Serie TV di Harry Potter in arrivo nel 2026: Tutte le Novità Confermate Finora

Contenuti dell'articolo

Harry Potter serie tv ci sarà

La tanto attesa serie televisiva HBO dedicata a Harry Potter è stata confermata. Mercoledì 12 aprile 2023, Warner Bros. Discovery ha ufficializzato la produzione del progetto. Il servizio di streaming Max, che sarà lanciato negli Stati Uniti il prossimo 23 maggio e che riunisce i contenuti di HBO Max e Discovery+, ha annunciato di aver commissionato una serie televisiva ispirata all’universo di Harry Potter. La conferma è stata data durante la presentazione di Max presso i Warner Bros. Studios a Los Angeles.

Quando esce Harry Potter serie tv

La nuova serie sarà un adattamento fedele dei celebri romanzi firmati da J.K. Rowling, che rivestirà il ruolo di produttrice esecutiva. Prodotti da Warner Bros. Television, i nuovi episodi della serie Max Original saranno disponibili sia negli Stati Uniti che a livello globale una volta ultimata la produzione. David Zaslav, capo di WBD, ha annunciato che la serie debutterà nel 2026 su HBO e Max negli Stati Uniti. Al momento, non è ancora chiaro se in Italia verrà trasmessa sui canali Sky o direttamente su Max, sebbene quest’ultima piattaforma potrebbe giungere anche nel nostro Paese nel frattempo.

Trama di Harry Potter serie tv, anticipazioni

Le storie tratte da ciascuno dei libri di Harry Potter verranno adattate per la serie tv, che dovrebbe durare dieci anni e comprendere sette stagioni. La produzione punterà a mantenere l’epicità e la cura che hanno reso il franchise un successo globale. Ogni stagione rimarrà fedele ai romanzi originali, permettendo di far conoscere le avventure di Harry Potter a un nuovo pubblico mondiale, mentre i film originali rimarranno centrali nel franchise.

Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, ha dichiarato: “Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”. Ha aggiunto che la serie esplorerà a fondo ognuno dei libri iconici di J.K. Rowling, permettendo una nuova immersione nel mondo dei maghi.

Cast di Harry Potter serie tv, attori e personaggi

La serie tv presenterà un nuovo cast di attori, introducendo una nuova generazione di fan ai dettagli fantastici e ai personaggi amati dell’universo di Harry Potter. J.K. Rowling ha ribadito l’importanza del rispetto dei suoi libri, esprimendo entusiasmo per il nuovo adattamento, che offrirà una profondità e dettagli che solo una serie televisiva può permettere.

Francesca Gardiner sarà la sceneggiatrice e showrunner, mentre Mark Mylod dirigerà diversi episodi assumendo anche il ruolo di produttore esecutivo.

Harry Potter serie tv cast, chi torna dei film

Al momento, non ci sono conferme riguardo i membri del cast originale che potrebbero tornare nella serie tv. Daniel Radcliffe ha dichiarato di essere entusiasta di passare il testimone a una nuova generazione di attori, ma non crede sia necessario apparire fisicamente nella serie come vecchio Harry. Matthew Lewis, interprete di Neville Paciock, ha affermato di non avere fretta di tornare nel mondo di Harry Potter, pur non escludendo un eventuale ritorno in futuro.

Trailer di Harry Potter serie tv, esiste già

Rowling, nonostante le sue note dichiarazioni controverse, sarà coinvolta per assicurare la fedeltà della serie ai suoi romanzi. Intervistato sulla questione, Casey Bloys ha sottolineato che la priorità resta ciò che verrà mostrato sullo schermo, con una storia che abbraccia temi di amore e accettazione di sé.

Di seguito il teaser trailer:

Episodi di Harry Potter serie tv, quanti sono

Attualmente, non sono disponibili informazioni sul numero esatto di episodi previsti per la serie. Questo dettaglio sarà probabilmente reso noto con l’avvio della produzione.

Harry Potter serie tv in streaming, dove vederlo

Negli Stati Uniti la serie sarà disponibile su Max. In Italia, i diritti di trasmissione potrebbero essere acquisiti da Sky, ma al momento non è ancora stato ufficializzato nulla.

Rispondi