Sequel e Spin-off Animati di Watchmen: Scopri le Novità su Doomsday Clock e Before Watchmen!

L’universo animato di Watchmen

Il film animato di Watchmen, distribuito da Warner Bros Animation in due parti, potrebbe inaugurare un nuovo universo narrativo animato, intrecciandosi con il crossover Doomsday Clock e la saga prequel spin-off Before Watchmen. Questi nuovi progetti espandono il famoso franchise creato da Alan Moore e Dave Gibbons nel 1985.

watchmen e l’espansione del franchise

Oltre al testo originale, Watchmen ha dato vita a un vasto franchise. La recente serie sequel a fumetti Doomsday Clock e la maxi saga spin-off Before Watchmen esplorano sia i personaggi principali che quelli secondari. Questo ampliamento della narrazione ha aperto la strada a nuove interpretazioni e progetti.

le dichiarazioni del regista Brandon Vietti

Il regista del film, Brandon Vietti, ha espresso il suo entusiasmo nel continuare a esplorare l’universo di Watchmen. Parlando con ComicBook, Vietti ha sottolineato la sua dedizione alla DC e alla possibilità di sviluppare ulteriormente queste storie:

> “Sono pronto a farlo. Sono un grande fan della DC. Sì, sarei pronto a continuare in questa direzione. Abbiamo già realizzato molti progetti con Warner Animation e costruito questo mondo fantastico, ispirandoci all’arte di Dave Gibbons. Sarebbe un peccato fermarsi qui. Penso che molti di noi sarebbero interessati a Doomsday Clock e Before Watchmen. Se Warner lo desidera, credo che tutti i membri del nostro team artistico firmerebbero subito.”

la possibilità di nuovi sviluppi

Il desiderio di Vietti e del suo team di proseguire con altre storie di Watchmen sottolinea l’importanza e il successo dell’opera. Se Warner Bros Animation decidesse di avanzare in questa direzione, il pubblico potrebbe attende nuove ed entusiasmanti avventure animate.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.