Scuola di recitazione per giovani attori nel set di harry potter

le novità sulla produzione della nuova serie TV di Harry Potter negli studi Warner Bros. Leavesden
Le celeberrime strutture degli studi Warner Bros. a Leavesden, già teatro delle riprese della saga cinematografica originale, si preparano ad ospitare una nuova produzione televisiva dedicata a Harry Potter. Questa volta, il progetto è targato HBO e rappresenta un investimento importante nel settore delle serie TV di grande richiamo internazionale.
costruzione di una scuola temporanea per i giovani attori
Per garantire il proseguimento degli studi ai giovanissimi interpreti coinvolti nelle riprese, verrà realizzata una struttura scolastica temporanea. La decisione è stata presa in seguito all’autorizzazione del Three Rivers District Council, che ha approvato l’installazione di edifici prefabbricati destinati alla formazione degli studenti.
caratteristiche e durata delle strutture scolastiche
- Sistema di edifici prefabbricati
- Dureranno fino a dieci anni
- Potranno accogliere fino a 600 studenti durante le fasi più intense delle riprese
- Solitamente, frequenza media di circa 150 alunni quotidianamente presenti nelle strutture
- Orari adattati alle esigenze delle riprese: dalle 5:30 alle 20:30 nei giorni feriali, per conciliare studio e lavoro sul set.
Sebbene non venga menzionato esplicitamente il nome “Harry Potter”, i documenti ufficiali fanno riferimento ad una “nuova serie TV di grande portata”, con un impegno produttivo che si estenderà per circa otto-dieci anni negli studi.
dettagli sul cast e sulle modalità di selezione dei protagonisti
Nell’ambito della ricerca del cast, sono stati coinvolti oltre 32.000 bambini provenienti da tutto il mondo. Tra gli attori già annunciati figurano:
- Dominic McLaughlin (Harry Potter)
- Alastair Stout (Ron Weasley)
- Arabella Stanton (Hermione Granger)
- Lox Pratt (Draco Malfoy)
- Alessia Leoni (Parvati Patil)
- Léo Earley (Seamus Finnigan)
- Rory Wilmot (Neville Paciock)
- Amos Kitson (Dudley Dursley)
dettagli sulla messa in onda e aspettative sul progetto futuro
La nuova serie TV dovrebbe debuttare nel corso del 2027 su HBO e HBO Max. Si prevede che questa produzione rappresenterà uno dei progetti più ambiziosi del panorama televisivo nei prossimi anni, attirando l’attenzione sia dei fan storici sia di nuovi spettatori interessati all’universo magico ideato dalla saga letteraria.
I dettagli relativi alla trama sono ancora riservati, ma l’attesa cresce tra gli appassionati che sperano in un ritorno alle origini o in nuove avventure ambientate nel mondo magico più amato al mondo.