Scorpion fa colpo in mortal kombat 2 ma c’è un grosso problema nel suo ritorno dalla morte

Il film Mortal Kombat 2 promette di essere un sequel avvincente, ma il ritorno di uno dei suoi personaggi principali, Scorpion, potrebbe portare con sé delle sfide simili a quelle del primo capitolo. La trama seguirà i campioni di Earthrealm mentre cercano nuovi combattenti per partecipare al torneo. Le prime immagini mostrano alcuni dei personaggi che si affronteranno, tra cui Johnny Cage e Kitana.
Scorpion nel sequel di Mortal Kombat
Hiroyuki Sanada interpreta Scorpion, noto anche come Hanzo Hasashi. Nonostante la sua apparente morte nel primo film del 2021, è previsto il ritorno di personaggi deceduti, tra cui Kano. Sebbene Scorpion appaia visivamente impressionante nel sequel, esistono preoccupazioni riguardo alla sua caratterizzazione e al suo ruolo nella storia.
Ruolo di Scorpion nel film
Secondo le dichiarazioni del regista Simon McQuoid e del creatore Ed Boon, il ruolo di Scorpion non sarà centrale come in precedenza. I suoi interventi saranno significativi per lo sviluppo della trama generale, ma non farà parte del gruppo principale di eroi. Boon ha affermato: “Non fa parte degli ‘Super Amici’ che cercano di sconfiggere Shao Kahn…” sottolineando che il suo contributo rimane comunque cruciale.
Errore di sottovalutare Scorpion
Sottovalutare nuovamente Scorpion sarebbe un errore significativo. Nel primo film, sebbene fosse utilizzato come elemento narrativo iniziale e finale, molti fan ritengono che meriti una presenza più consistente data la sua importanza nell’universo di Mortal Kombat. Le preoccupazioni espresse da Boon suggeriscono che il destino del personaggio potrebbe ripetersi anche in questo sequel.
Importanza di Scorpion nella trama
Scorpion è uno dei combattenti più iconici della saga e la sua esclusione dal nucleo della narrazione potrebbe risultare insoddisfacente per i fan. L’equilibrio narrativo è fondamentale, ma molti sostengono che Scorpion debba avere un ruolo centrale piuttosto che essere relegato a comparsate sporadiche.
- Karl Urban – Johnny Cage
- Adeline Rudolph – Kitana
- Hiroyuki Sanada – Scorpion / Hanzo Hasashi
- Kano (personaggio decesso)
- Jessica McNamee – Sonya Blade
- Josh Lawson