Scoprire suits la: perché il spinoff non riesce a catturare l’essenza della serie originale

Contenuti dell'articolo

La nuova serie Suits LA, creata da Aaron Korsh, si propone di proseguire l’eredità di Suits a distanza di 13 anni dalla sua prima messa in onda, ma non riesce a soddisfare le aspettative. Con il recente successo della serie originale su piattaforme di streaming nel 2023, era prevedibile che un broadcaster tentasse di rilanciare il franchise. Dopo quattro anni dalla conclusione dello show su USA Network, molti spettatori hanno avuto l’opportunità di scoprire la serie per la prima volta.

Suits LA Non È Riconoscibile Come Spin-Off Di Suits

Mancanza Di Charme, Intelligenza E Banter Nella Serie

Purtroppo, Suits LA non riesce a ricreare la magia del suo predecessore. I primi tre episodi della nuova serie si concentrano sull’impostazione del tono e della trama; sebbene presentino trame intriganti, in particolare per quanto riguarda una nuova prospettiva su Hollywood, mancano del fascino e dell’intelligenza che caratterizzavano Suits. Il nuovo spin-off non riesce a bilanciare l’offerta di novità con il mantenimento dell’essenza originale.

  • Stephen Amell nel ruolo di Ted Black
  • Nuovo ensemble legale focalizzato sull’industria dell’intrattenimento
  • Trame che offrono una visione fresca ma senza il tocco distintivo della serie madre

Suits LA Ha Bisogno Di Trovare Il Suo Foco

Fortunatamente, Suits LA Ha Tempo Per Correggersi

L’assenza di un chiaro gancio narrativo è evidente nella narrazione finora. Mentre Suits ha costruito le proprie storie attorno alla partnership tra Harvey e Mike, Suits LA sembra cercare di fare troppo in poco tempo. Oltre alla crisi lavorativa di Ted Black, emergono anche conflitti personali che complicano ulteriormente la trama.

  • Episodi ricchi di potenziale ma con necessità di sviluppo ulteriore delle subplot.
  • Difficoltà nell’incorporare flashback confusi che distraggono dalla linea temporale principale.
  • Possibilità per i casi settimanali di essere più coinvolgenti rispetto ai temi trattati in precedenza da Suits.

Suits LA andrà in onda ogni domenica alle 21:00 ET su NBC e sarà disponibile in streaming su Peacock dopo la trasmissione televisiva.

A causa della sua connessione con il franchise originale, Suits LA suscita inevitabilmente confronti con Suits . Invece di cercare disperatamente differenze sostanziali, sarebbe preferibile integrare gli elementi vincenti dello show originale nella narrazione attuale. Attualmente lo spin-off sembra rappresentare i lati meno riusciti della serie madre e ci si augura possa correggere rotta mentre affina il proprio racconto.

Rispondi