Scopri Tutto sulla Serie Live Action dei Gormiti: Trama, Cast e Dove Vederla in Streaming

Contenuti dell'articolo

Tutte le informazioni relative alla nuova serie live action dedicata ai Gormiti sono in arrivo, con dettagli su trama, cast, data di uscita su Rai e modalità di streaming degli episodi.

Gormiti serie live action: news e trama

Il celebre creatore di Winx Club, Iginio Straffi, presenta un nuovo entusiasmante progetto intitolato Gormiti – The New Era. Si tratta di una serie TV live action che segue le avventure di quattro ragazzi, ciascuno associato a una differente tribù elementare del mondo di Gorm, insieme a Ao-ki, una ragazza di luce che funge da guida e insegnante. I protagonisti devono sviluppare le loro abilità nell’uso dei bracciali elementari, capaci di evocare leggendari eroi e dei degli elementi per affrontare battaglie al loro fianco.

Tra gli antagonisti, si trova Voidus, il leader degli oscuri Darkan, che mira a fuggire dal suo mondo di Darkor e conquistare Gorm.

La serie si basa su un franchise nato nel 2005, inizialmente come collezione di giocattoli prodotti dalla Giochi Preziosi.

Data di uscita della serie live action Gormiti

Attualmente non è stata ufficialmente comunicata la data di uscita della nuova serie live action sui Gormiti. Sebbene l’obiettivo iniziale fosse di lanciare la serie in autunno 2024, la tempistica rimane incerta. Le riprese si sono svolte tra la metà del 2023, precisamente da giugno a dicembre. Questo progetto ha richiesto un intenso lavoro di post-produzione per integrare effetti speciali e CGI, supportato da un budget di circa 15 milioni di euro. Sarà cura degli organizzatori comunicare ulteriori aggiornamenti tempestivamente.

Cast, attori e personaggi

La serie live action si avvale di un cast giovane e bilingue, volto ad attirare sia il pubblico italiano che internazionale. La serie è girata in inglese. I membri del cast e i rispettivi personaggi sono:

  • Millie Fortunato Asquini è Skye
  • Federico Cempella è Zane
  • Robel Araya è Glen
  • Francesco Bertozzi è Carter
  • Claire Palazzo è Myridell
  • Tim Daish è Lord Graven

La regia è affidata a Mario Parruccini, mentre la produzione è interamente finanziata da Rainbow e Giochi Preziosi.

Gormiti live action: streaming

Dopo la messa in onda su Rai 2 e Rai Gulp, gli episodi della serie live action saranno disponibili in streaming. La serie Gormiti – The New Era troverà spazio nel catalogo di RaiPlay, accessibile gratuitamente dopo una veloce registrazione. Iginio Straffi ha sottolineato l’intenzione di rendere il progetto fruibile tanto sulle piattaforme digitali quanto sulla televisione tradizionale.

Trailer e video

Infine, è possibile assistere a un breve teaser trailer della serie, recentemente diffuso sui social dalla Rai, che mostra alcune scene e anticipazioni sulla nuova serie live action.

Rispondi