Scopri tutto su Una villa per due: cast, trama, location e dove guardarlo in streaming!
Il film-tv “Una villa per due” sarà trasmesso stasera, domenica 24 novembre 2024, alle 21:30 su Raiuno, come parte del ciclo di film-tv “Purché finisca bene”. I protagonisti, Neri Marcoré e Giampaolo Morelli, offrono una rappresentazione leggera e spensierata. In attesa di scoprire maggiori dettagli, si procederà a esplorare la trama e il cast.
Dove vedere Una villa per due in streaming?
Oltre alla messa in onda su Raiuno, “Una villa per due” è disponibile in streaming su RaiPlay e tramite l’app per smart tv, tablet e smartphone. Qui è possibile rivedere i film-tv del ciclo.
Una villa per due, trama
Il protagonista, Daniele (interpretato da Neri Marcoré), è un avvocato di Trento che, dopo la morte del padre, convince la madre Marion (Giuliana Lojodice) a trasferirsi nel tranquillo paese di Arco. Daniele sta costruendo una villa sul lago di Ledro per la madre, ma non è ancora completata, costringendolo a ospitarla a casa sua, dove vive anche con la fidanzata Graziella (Selvaggia Quattrini). Tra le due donne ci sono tensioni, creando disagi nella convivenza.
Daniele, per ultimare i lavori della villa, si affida a Francesco Ferrandini (Giampaolo Morelli), un imprenditore edile, ma scopre che i lavori sono ben lontani dalla conclusione e ciò porta a complicazioni. Gli impedimenti arrivano anche dall’assessore comunale Marisa (Donatella Finocchiaro), che rappresenta un legame del passato per Daniele.
Una villa per due, cast
- Neri Marcorè nel ruolo di Daniele;
- Giampaolo Morelli nel ruolo di Francesco;
- Donatella Finocchiaro nel ruolo di Marisa Collodi;
- Camilla Filippi nel ruolo di Caterina;
- Selvaggia Quattrini nel ruolo di Graziella;
- Stefano Santospago nel ruolo di Bramosetti;
- Giuliana Lojodice nel ruolo di Marion;
- Luciano Virgilio in un ruolo secondario.
Una villa per due, regista e sceneggiatori
Il film-tv è una produzione di Rai Fiction e Pepito Produzioni, con la sceneggiatura curata da Gualtiero Rosella e Pietro Calderoni, e la regia di Fabrizio Costa.
Una villa per due, quante puntate sono?
Il film-tv si compone di un’unica puntata della durata di circa 100 minuti, offrendo una visione compatta e coinvolgente.
Dov’è stato girato Una villa per due?
Le riprese si sono svolte nell’estate del 2023 nell’Alto Garda Trentino, in particolare tra Arco e la Val di Ledro, con il supporto della Trentino Film Commission.
Una villa per due è una storia vera?
No, il film-tv è frutto della fantasia degli sceneggiatori e non si basa su eventi realmente accaduti.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.