Scopri Tutto su ‘Ballerina’: Lo Spin-Off di John Wick con Ana de Armas

Contenuti dell'articolo

anticipazioni sul film ballerina

Dopo il rilascio del primo trailer ufficiale di Ballerina, nuovo spin-off della celebre saga John Wick, si possono delineare le principali caratteristiche di questo atteso action prodotto da Lionsgate. Protagonista della pellicola è Ana de Armas, candidata all’Oscar, che interpreta il ruolo di Eve Macarro, una ballerina di origini russo-romene in cerca di vendetta dopo l’omicidio della sua famiglia.

trama e contesto del film

La trama di Ballerina si colloca temporalmente tra John Wick 3 e John Wick 4. Eve Macarro si confronta con un gruppo di sicari responsabili della morte dei suoi cari. Questo personaggio aveva già fatto una brevissima apparizione in John Wick 3, interpretato da Unity Phelan.

il cast di ballerina

Accanto ad Ana de Armas, il cast presenta nomi di grande rilievo. Infatti, Keanu Reeves torna a vestire i panni di John Wick, noto come Baba Yaga. Altre star del franchise presenti includono:

  • Ian McShane
  • Anjelica Huston
  • Lance Reddick
  • Gabriel Byrne
  • Catalina Sandino Moreno
  • Norman Reedus

produzione e release

Il film, intitolato ufficialmente From the World of John Wick: Ballerina, si inserisce nel successivo successo di John Wick 4, che ha incassato più di 440 milioni di dollari a livello globale. La sceneggiatura è a cura di Shay Hatten, basata sui personaggi creati da Derek Kolstad. Len Wiseman è il regista, mentre il produttore Chad Stahelski, regista della serie principale, ha supervisionato riprese aggiuntive per migliorare la pellicola dopo test di proiezione notati come insoddisfacenti.

data di uscita

Il debutto di Ballerina è previsto negli Stati Uniti per il 6 giugno 2025. L’attesa per questo progetto è molto alta, accendendo l’interesse dei fan della saga.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.