Scopri se Arthur Fleck Diventerà il Vero Joker dei Fumetti in Joker: Folie à Deux

Contenuti dell'articolo

Arthur Fleck diventerà mai il vero Joker dei fumetti? In attesa del debutto del film a Venezia e dopo il trailer ufficiale di Joker: Folie à Deux, scopriamo cosa ha da dire il regista e sceneggiatore Todd Phillips sul destino del personaggio interpretato da Joaquin Phoenix.

l’evoluzione di arthur fleck rispetto al joker dei fumetti

una nuova interpretazione del personaggio

Nei fumetti, l’acerrimo nemico di Batman è sia folle che calcolatore, capace di elaborare piani geniali, contorti e spesso crudeli. Nel primo capitolo della saga DC Elseworlds, Todd Phillips e Joaquin Phoenix hanno reinventato il personaggio come Arthur Fleck, un comico fallito che perde la testa e uccide il suo idolo in diretta televisiva. La domanda che molti appassionati si pongono è se il Joker del film diventerà mai il Joker dei fumetti.

la visione di todd phillips

La risposta a questa domanda è negativa. Il regista, Leone d’oro per Joker del 2019, ha confermato che nel sequel Joker: Folie à Deux Arthur Fleck non diventerà il supercriminale incubo di Gotham, come accade nei fumetti, ma rimarrà più o meno lo stesso “tipo qualunque” del primo film. Todd Phillips ha dichiarato: “Non lo faremo mai. Il nostro Arthur chiaramente non è una mente criminale. Non lo è mai stato e non lo sarà mai”. Questo sottolinea che la visione del personaggio rimane coerente con quella delineata nel primo film.

le differenze nei personaggi

Nel sequel, Arthur non diventerà il supercriminale incubo di Gotham, ma continuerà ad essere il “tipo qualunque” del primo film. La principale differenza sarà che, dopo i crimini commessi, Arthur sarà ora famoso. Questo aspetto è stato confermato da Phillips in un’intervista per il Comic Con di San Diego, evidenziando che la loro interpretazione del personaggio non si allineerà mai con quella del supercriminale dei fumetti.

conclusione

Nonostante le attese e le speculazioni, Arthur Fleck non verrà trasformato nel Joker iconico dei fumetti. L’adattamento cinematografico di Todd Phillips e Joaquin Phoenix continuerà a esplorare la fragilità e la complessità di un uomo che tenta di trovare il suo posto nel mondo, rimanendo fedele alla caratterizzazione introdotta nel primo film.

Per ulteriori contenuti e notizie correlate al mondo del cinema, resta sintonizzato sulle ultime novità.

Rispondi