Scopri perché Sebastian Stan temeva gli effetti di Gossip Girl sulla sua carriera

Contenuti dell'articolo

Sebastian Stan e il suo ruolo in “The Apprentice”

Sebastian Stan è pronto a prendere il grande schermo nei panni di Donald Trump nel film The Apprentice, e ha recentemente condiviso un’importante esperienza che ha segnato la sua carriera. In un’intervista, l’attore ha rivelato di aver temuto che la sua interpretazione in Gossip Girl potesse influire negativamente su un’importante audizione.

Le paure legate a “Gossip Girl”

Dopo dodici anni dal suo debutto come Carter Baizen nella celebre serie, Stan ha confessato le sue insicurezze quando si è presentato per il provino di Tonya, un film che ha successivamente ottenuto un Oscar nel 2017. L’attore temeva di essere etichettato come “il ragazzo della CW” e si sentiva appesantito dal giudizio immediato.

> “Pensavo: ‘Entrerò in quella stanza e vedranno solo il ragazzo alto della CW’. Mi sentivo come se sarei stato giudicato all’istante,” ha dichiarato Stan.

La valutazione del regista

Il regista Craig Gillespie ha chiarito che non era il francesismo legato a Gossip Girl a preoccupare Stan, ma piuttosto il suo ruolo di Bucky Barnes nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Gillespie ha impressionato dal suo lavoro in Captain America: Civil War, e le incertezze iniziali sono state rapidamente dissipate quando Stan si è presentato all’audizione “quasi già nel personaggio”, con un dolcevita e baffi.

> “La trasformazione, i suoi istinti comici e tonali… ha persino improvvisato alcune battute che hanno funzionato alla perfezione,” ha dichiarato Gillespie.

Un cambiamento di prospettiva

Stan ha anche commentato come il film Tonya abbia segnato un punto di svolta nella sua carriera, portandolo a scegliere con maggiore attenzione i suoi ruoli futuri.

> “Mi ha spinto a cercare ruoli che mi sfidassero,” ha affermato Stan in un’intervista nel 2018.

Preparazione per “The Apprentice”

In vista del suo imminente ruolo in The Apprentice, Stan ha dovuto adattare il suo stile di vita per incarnare Donald Trump in modo credibile. Il film è atteso per il 17 ottobre.

Personaggi e membri del cast

– Sebastian Stan – Donald Trump
– Margot Robbie – Tonya Harding
– Craig Gillespie – Regista
– Jeff Gillooly – Interpretato da Sebastian Stan


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.