Scopri perché Ariana Grande ha rifiutato la nuova versione di ‘Popular’ in Wicked
Ariana Grande si oppone alla rivisitazione di Popular in Wicked
Ariana Grande ha espresso la sua posizione riguardo a una modifica significativa nell’adattamento cinematografico di Wicked, particolarmente riguardo all’iconico brano Popular.
Nel film, Ariana Grande interpreta Glinda la Buona, affiancata da Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba, la Malvagia Strega dell’Overst. La trama narra le vicende di due nemiche che si trasformano in amiche, portando a un significativo cambiamento nella loro relazione.
La pellicola, nonostante alcune critiche relative a un presunto aspetto “sbiadito”, è stata ben accolta dal pubblico e ha già stabilito nuovi record di incassi in pochissimo tempo.
Wicked si basa sull’adattamento teatrale di Broadway, che a sua volta trae ispirazione dal romanzo del 1995 di Gregory Maguire, Strega: Cronache dal Regno di Oz in Rivolta. La storia funge da prequel del celebre romanzo di L. Frank Baum, Il Meraviglioso Mago di Oz.
Obiezione alla nuova versione di Popular
Nonostante il film abbia subito varie modifiche nel passaggio dal palcoscenico al grande schermo, un cambiamento specifico è stato rifiutato categoricamente dalla Grande.
Infatti, Ariana Grande ha contestato la rivisitazione in chiave hip-hop di Popular, proposta inizialmente per il suo personaggio Glinda. Secondo quanto riportato, l’artista ha affermato: “Assolutamente no, non fatelo. Voglio essere Glinda, non Ariana Grande che interpreta Glinda.”
Le dichiarazioni di Stephen Schwartz
Stephen Schwartz, compositore e paroliere dell’opera originale, aveva pensato di apportare questa significativa modifica per l’adattamento cinematografico. Secondo le sue dichiarazioni, l’intento era quello di rinfrescare il ritmo della canzone, introducendo elementi hip-hop.
Schwartz ha sottolineato che la Grande era fermamente convinta che la versione originale dovesse rimanere intatta, specificando che eventuali alterazioni avrebbero dovuto derivare dalle esperienze e dall’evoluzione del personaggio di Glinda.
Riferimenti all’eredità di Wicked
Il coreografo Christopher Scott ha commentato la dedizione della Grande nel voler rendere omaggio a Kristin Chenoweth, l’originale Glinda di Broadway. Scott ha specificato come alcuni dei movimenti coreografici fossero stati concepiti per onorare l’eredità della produzione.
Ariana Grande ha dichiarato che recitare nei panni di Glinda rappresentava il sogno di una vita.
- Ariana Grande – Glinda
- Cynthia Erivo – Elphaba
- Stephen Schwartz – Compositore e paroliere
- Christopher Scott – Coreografo
- Kristin Chenoweth – Originale Glinda di Broadway
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.