Scopri lo Spettacolo Straordinario Visto da 200 Milioni di Persone che Ancora Non Conosci

Contenuti dell'articolo

The Chosen: un successo inaspettato

Con oltre 200 milioni di spettatori e 770 milioni di visualizzazioni per episodio, “The Chosen” si è affermata come una delle serie televisive più popolari, sebbene molti non ne abbiano mai sentito parlare. Questo dramma religioso, che ha debuttato nel 2019, rappresenta la prima serie televisiva multi-stagione dedicata alla vita e al ministero di Gesù di Nazareth.

Trama e contesto

Ambientata nella Giudea e nella Galilea del I secolo, la serie vede nel ruolo di Gesù Jonathan Roumie, affiancato da un ampio cast che include Shahar Isaac, Elizabeth Tabish, Paras Patel, Noah James e George H Xanthis. Ideata, diretta e co-scritta dal regista Dallas Jenkins, “The Chosen” ha avuto origine come progetto di crowdfunding, diventando la serie crowdfunded più riuscita nella storia della televisione.

Disponibilità dei contenuti

La prima stagione è attualmente disponibile in streaming su Netflix, mentre allo stesso tempo è possibile acquistare tutte le stagioni su Amazon Prime Video. La prima stagione segue Gesù mentre costruisce il suo gruppo di discepoli e inizia il suo ministero, introducendo personaggi iconici come:

  • Maria Maddalena
  • Thaddeus, il muratore
  • Little James, il cantante
  • Simon, Andrea, Giacomo e Giovanni, i pescatori

Durante la storia, avviene il primo miracolo di Gesù al matrimonio di Cana, segnando l’inizio della sua missione pubblica.

Stagioni successive e sviluppo della serie

Le stagioni successive continuano a narrare la vita di Gesù, affrontando temi e eventi significativi, come l’incontro con Giuda Iscariote nella seconda stagione, la camminata sulle acque nella terza, e il lutto per la morte di Giovanni Battista nella quarta. Con un totale di sette stagioni pianificate, “The Chosen” è solo a metà del suo viaggio narrativo.

Origini e ispirazioni

La giustificazione per la creazione di “The Chosen” è emersa dopo il flop di Dallas Jenkins nel 2017 con “The Resurrection of Gavin Stone”. Dopo aver guardato diversi show televisivi, il regista ha notato l’assenza di una narrazione multi-stagione su Gesù, da cui ha preso spunto per sviluppare la serie, in collaborazione con il servizio di streaming VidAngel e i suoi finanziatori.

Aspetti aggiuntivi

“The Chosen” è disponibile per lo streaming su Netflix e Amazon.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.