Scopri l’Attore Scelto per Interpretare la Lanterna Verde nella Nuova Serie DCU

Contenuti dell'articolo

La selezione di Aaron Pierre come John Stewart

Il panorama del DC Universe si arricchisce con nuove e interessanti novità circa la cast di un progetto cinematografico atteso. Tra le figure emblematiche che saranno presenti, si evidenzia l’assegnazione del ruolo di John Stewart a Aaron Pierre, un attore noto per le sue performance significative.

Dettagli del progetto Lanterns

Conferma del cast

Aaron Pierre è stato ufficialmente selezionato per incarnare John Stewart nella serie Lanterns all’interno del nuovo universo DC. Questa serie, parte integrante del capitolo “Dei e Mostri”, vedrà i due protagonisti delle Lanterne Verdi, John Stewart e Hal Jordan, impegnati in un’indagine su un intricato omicidio che si svolge nel territorio degli Stati Uniti. Questa narrazione avrà l’obiettivo di raccordare le storie terrestri del franchise all’universo cosmico delle avventure di Superman e soci, attingendo a racconti classici e moderni nati dall’immaginario della DC Comics.

Dettagli sull’attore

Il 9 ottobre 2024, Warner Bros. Discovery ha reso pubblica la notizia del casting di Pierre. L’attore ha già dimostrato il suo talento in pellicole come Old di M. Night Shyamalan e Rebel Ridge di Jeremy Saulnier. In precedenza, Pierre era stato considerato per un ruolo nel film Blade del MCU, ma ha poi abbandonato il progetto. Nella serie Lanterns, la figura di John Stewart si troverà a collaborare con Hal Jordan, nel contesto di un’indagine che promette colpi di scena.

Altri portatori di luce nell’universo DC

In attesa dell’uscita della serie Lanterns, si prepara anche l’introduzione di un’altra Lanterna Verde, Guy Gardner, interpretata da Nathan Fillion, che avrà il suo esordio nel film Superman di James Gunn.

Prossimi passi nella produzione

Con le riprese di Superman e Peacemaker che si avvicinano alla conclusione, Warner Bros. sta rivelando nuove informazioni riguardo a diversi progetti DC, focalizzando l’attenzione su titoli come Supergirl: Woman of Tomorrow e Lanterns. Quest’ultima ha già stabilito che il villain principale per Supergirl è stato scelto, mentre il casting per Hal Jordan è tuttora in fase di selezione, con Kyle Chandler tra i nomi più considerati.

La presenza delle Lanterne Verdi

Fino ad ora, le Lanterne Verdi hanno avuto una presenza limitata nell’universo cinematografico DC, con la sola apparizione di Yalan Gur, il cui personaggio è stato eliminato in battaglia contro le forze di Darkseid in Justice League. Inizialmente, Zack Snyder aveva pianificato di introdurre John Stewart interpretato da Wayne T. Carr, ma la decisione è stata successivamente modificata in favore di Martian Manhunter. Con questa nuova assegnazione, Aaron Pierre diventa il primo a portare da protagonista John Stewart sul grande schermo.

Conclusione e rilevanza

Pierre, avendo recentemente abbandonato un’importante opportunità nel MCU, si afferma come protagonista nel progetto Lanterns, il quale si preannuncia un capitolo significativo nel percorso evolutivo del DC Universe.

  • Aaron Pierre – John Stewart
  • Nathan Fillion – Guy Gardner
  • Kyle Chandler – Hal Jordan (candidato)
  • Zack Snyder – precedentemente associato al progetto
  • Wayne T. Carr – John Stewart (versione abbandonata)

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.