Scopri la Rivelazione Shock nel Finale di Gli Anelli del Potere 2: L’Esperto di Tolkien Svela Tutti i Dettagli!

Contenuti dell'articolo

analisi del finale di stagione de gli anelli del potere 2

Il noto esperto del mondo di Tolkien, soprannominato ‘Tolkien Professor’, ha condiviso le proprie considerazioni sul finale di stagione della serie Gli Anelli del Potere 2, trasmessa su Prime Video. Questo show ha svelato una rivelazione sorprendente: lo Straniero è in realtà Gandalf il Grigio. Questa svolta narrativa ha sollevato interrogativi tra gli spettatori, a causa di alcune discrepanze nella narrazione e nella cronologia.

coerenza con la lore di tolkien

Secondo il Tolkien Professor, il finale della stagione risulta coerente con la lore originale. Egli sostiene che non esiste un canone rigido nell’universo di Tolkien, poiché le sue idee erano soggette a evoluzione nel corso del tempo. Ad esempio, inizialmente, Tolkien aveva preso in considerazione la possibilità di inserire Gandalf durante la Seconda Era, anziché in quella successiva.

modifiche per una narrazione coinvolgente

Inoltre, l’esperto afferma che i produttori hanno optato per una modifica della cronologia con l’intento di rendere la narrazione più coinvolgente e spettacolare. Egli sottolinea che se Tolkien stesso era aperto a rivedere le proprie idee, anche i fan potrebbero fare lo stesso senza problemi.

ascolti e risultati della serie

Riguardo agli ascolti, Deadline ha confermato che prima della messa in onda dell’ultimo episodio, Gli Anelli del Potere 2 aveva totalizzato 55 milioni di spettatori nel mondo. Questi dati sono inferiori rispetto a quelli registrati durante la prima stagione, ma le fonti interne all’azienda rivelano che Amazon è soddisfatta del successo della serie.

progetti futuri per la serie

In base alle indiscrezioni, Amazon avrebbe già avviato i lavori per una terza stagione, nonostante le notizie certe siano ancora assenti. Le riprese dei nuovi episodi potrebbero iniziare all’inizio del 2025, con l’obiettivo di una uscita programmata per l’anno successivo.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.