Scopri la Magia della Bambina con la Valigia: Segui la Conferenza Stampa in Diretta alle 12

5 Febbraio 2025 10:15

In data odierna, il 5 febbraio 2025, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del film per la televisione La Bambina con la Valigia. Il film è diretto da Gianluca Mazzella e si basa sull’omonimo romanzo scritto da Egea Haffner e Gigliola Alvisi.

Questa produzione, realizzata da Clemart in collaborazione con Rai Fiction, sarà trasmessa su Rai 1 in prima serata lunedì 10 febbraio 2025. Il cast comprende: Claudia Vismara, Sara Lazzaro, Sandra Ceccarelli, Petra Bevilacqua, Sinead Thornhill, Mattia Teruzzi, Davide Strava, Enrica Rosso, Anita Kravos, Roberta Sferzi e Andrea Bosca. La sceneggiatura è stata scritta da Andrea Porporati.

Il film andrà in onda nel contesto del Giorno del Ricordo, che celebra la memoria dei massacri delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata.

Di seguito la trama del film:

È l’inverno del 1944 e i bombardamenti colpiscono Pola e il suo porto, un obiettivo strategico. La vita della giovane Egea Haffner continua, in parte come in una favola, grazie alla villa dei nonni e alla gioielleria del padre Kurt. Con la fine della guerra nel 1945, la situazione muta. L’occupazione dei “Titini”, le forze del maresciallo Tito, segna l’inizio di un cambiamento drammatico. Una notte, il padre Kurt viene portato via dai Titini e non farà più ritorno, alimentando il terrore della piccola Egea, poiché si sospetta possa essere tra le vittime delle Foibe.

La conferenza stampa: dettagli e ospiti coinvolti

La conferenza stampa vedrà la partecipazione del regista Gianluca Mazzella e degli attori Claudia Vismara, Sara Lazzaro, Sandra Ceccarelli e Andrea Bosca. Inoltre, saranno presenti le autrici del libro, Egea Haffner e Gigliola Alvisi, la cui storia è rappresentata nel film.

TvBlog riporterà la conferenza in diretta a partire dalle 12.

  • Gianluca Mazzella (regista)
  • Claudia Vismara
  • Sara Lazzaro
  • Sandra Ceccarelli
  • Andrea Bosca
  • Egea Haffner (autrice e protagonista)
  • Gigliola Alvisi (autrice)

Rispondi