Scopri La Banda di Don Chisciotte: Avventura e Divertimento per Tutta la Famiglia

Contenuti dell'articolo

arrivo di un nuovo film d’animazione

Il panorama del cinema d’animazione si arricchisce con una nuova proposta per il pubblico familiare: La banda di Don Chisciotte, in uscita nelle sale italiane il 14 novembre. Questa pellicola si preannuncia come un’opera avvincente, capace di catturare l’attenzione di grandi e piccini.

trama e protagonisti

Il film narra la storia di Alfonso Chisciotte, un giovane di 11 anni caratterizzato da una fervida immaginazione. Come diretto discendente di Don Chisciotte, Alfonso si trova a combattere in una battaglia contro mostri invisibili, con l’obiettivo di proteggere la sua città, situata a La Mancha. La sua unica alleanza è con Pancho Panza, suo vicino, con il quale ha una profonda amicizia, tenuta segreta a causa della faida tra le famiglie.

la tempesta e la minaccia

Con l’arrivo di una tempesta minacciosa, la comunità è rivolta ad un misterioso uomo d’affari, Carrasco, che propone affari vantaggiosi alle famiglie, tranne che ai Chisciotte. Alfonso, sospettando che Carrasco nasconda intenti malefici, decide di investigare e coinvolge Pancho e l’amica Victoria, attratta segretamente da lui.

una missione audace

I tre ragazzi si avventurano nei boschi della Mancia con l’intento di catturare il mostro ritenuto responsabile della tempesta. Nonostante le loro iniziali reticenze, si uniscono per affrontare Carrasco, il quale cerca di ostacolare la loro missione a ogni costo.

informazioni sulla produzione

Questo film è diretto da Gonzalo Gutiérrez, un regista, sceneggiatore e produttore argentino, e realizzato dalla Studio 100 Media, conosciuta per la produzione di successi come “L’ape Maia”, “Heidi”, “Viki il vichingo” e “Mia and Me”.

personaggi e membri del cast

  • Alfonso Chisciotte
  • Pancho Panza
  • Victoria
  • Carrasco

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.