Scopri il Personaggio Chiave DC svelato da James Gunn nei Creature Commandos!
Creature Commandos rappresenta un punto di partenza fondamentale per il nuovo percorso del Universo DC, con il suo debutto fissato per il 5 dicembre. Questa serie segna l’inizio della strategia di James Gunn e Peter Safran per il franchise DC, dando vita a un universo di supereroi completamente interconnessi. Dallo scambio di informazioni emerse dalle fotografie sul set di Superman, è emersa la presenza di molteplici personaggi chiave della DC, i quali agiranno come intermediari in vari aspetti del DCU. Durante le interviste promozionali per Creature Commandos, Gunn ha accennato all’inclusione di un personaggio significativo della tradizione DC.
Il cast di Creature Commandos: Alan Tudyk nel ruolo di Will Magnus
In un’intervista con Steve Weintraub di Collider, James Gunn ha condiviso alcune impressioni sui membri del cast di Creature Commandos. Ha rivelato che Alan Tudyk, noto per interpretare il Dottor Phosphorus, fornirà anche la voce per Will Magnus, uno scienziato della DC. Gunn ha commentato: “Oh sì! Peter Serafinowicz nel ruolo del dottor Frankenstein è fantastico. Alan Tudyk nel ruolo di Will Magnus – la sua interpretazione è ispirata a Mike Nichols, con cui ha collaborato in una commedia. Ci sono così tante cose divertenti.”
Mike Nichols è un rinomato intrattenitore, vincitore di un EGOT, celebre per il duo comico “Nichols e May” e regista di pellicole iconiche come Il laureato e Working Girl. L’inclusione di questo personaggio potrebbe sorprendere anche i fan più accaniti della DC, quindi è opportuno esaminare ulteriormente chi sia Will Magnus.
Will Magnus è considerato un’autorità nel campo della robotica nella tradizione DC. I suoi Laboratori Magnus sono noti per essere attivi in sinergia con altri personaggi importanti, come T.O. Morrow, creatore di Red Tornado, e Professor Anthony Ivo, noto per il suo lavoro su Amazo. La creazione principale di Magnus è rappresentata dagli “Uomini di Metallo”, una squadra di robot dotati di intelligenza artificiale, ognuno i cui poteri e personalità sono collegati a metalli preziosi come Oro e Platino. In alcune linee temporali, gli Uomini di Metallo erano umani la cui coscienza era stata trasferita nei robot, compreso Magnus stesso.
Creature Commandos introduce i Metal Men della DC?
Non è ancora chiaro quale sarà il ruolo di Will Magnus in Creature Commandos, ma l’inserimento del personaggio non appare casuale. I legami tra la serie e il personaggio sono evidenti; ad esempio, G.I. Robot, che fa parte del cast, è un androide militare progettato per sconfiggere i nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Il DCU ha l’opportunità di collegare la storia di Will Magnus e gli Uomini di Metallo alle origini di G.I. Robot, dimostrando il modo in cui la narrazione può arricchire l’universo, anche attraverso figure minori. Gli Uomini di Metallo hanno in passato quasi ricevuto un film dedicato, con il regista Barry Sonnenfeld a capo del progetto, ma quest’ultimo non si è mai concretizzato, rendendo Creature Commandos un’opportunità potenzialmente interessante per riaprire quella porta.
Creature Commandos della DC debutta in anteprima su Max con due episodi il 5 dicembre.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.