Scopri il Nuovo e Sorprendente Tipo di Carta Promo nel Pokémon TCG del 2025

Contenuti dell'articolo

Il Pokémon Trading Card Game presenterà nel prossimo anno un nuovo tipo di carta promozionale, destinata a coloro che cercano oggetti da collezionare, nonostante non sarà utilizzabile nei tornei. Oltre alla vendita di pacchetti singoli, il Pokémon TCG propone spesso prodotti speciali in apposite scatole, che di solito contengono elementi promozionali come carte jumbo, poster e figure, insieme a carte promozionali esclusive.

Nuove collezioni in arrivo nel 2025

Nel 2025 verrà lanciato un nuovo tipo di articolo promozionale nelle scatole di collezione. Secondo il sito di notizie PokeBeach, il Pokémon TCG rilascerà una Special Collection per il set Journey Together, includendo carte lenticolari di grandi dimensioni. Le carte lenticolari utilizzano un materiale speciale che modifica l’immagine a seconda dell’angolo di visualizzazione, rendendo l’immagine capace di “muoversi” o cambiare tra personaggi. Fino ad ora, il Pokémon TCG ha rilasciato solamente una carta lenticolare, legata al film Destiny Deoxys. La nuova collezione speciale sarà disponibile dal 11 aprile.

Cosa prevede il set Journey Together?

Il ritorno delle carte Pokémon dei trainer

Journey Together rappresenta il secondo set in arrivo nel 2025, dopo la pubblicazione del set speciale Prismatic Evolutions a gennaio. Questo set introduirà le Trainer’s Pokémon, un tipo speciale di carta Pokémon correlata a vari trainer dei giochi Pokémon. Sebbene queste carte non abbiano meccaniche speciali, tipicamente traggono vantaggio da sinergie con le carte Pokémon o ricevono boost da vari tipi di carte trainer.

In aggiunta alla Special Collection, il nuovo set includerà diversi altri pacchetti speciali. Tra le novità, è previsto un ex Collection box con carte promozionali e cartoline, un tipo di articolo non disponibile per il Pokémon TCG da oltre vent’anni, insieme ad un ex Premium Collection che conterrà una sorta di standee in acrilico, previsto anch’esso per il mese di aprile. Al momento non sono stati forniti ulteriori dettagli o indicazioni sui prezzi relativi a questi nuovi set.

Preferenze sui materiali promozionali unici

Per i collezionisti del Pokémon TCG, la frustrazione costante riguardo a queste collezioni speciali deriva dalla presenza di carte promozionali esclusive. Sebbene le carte possano essere acquistate sul mercato secondario, la sensazione di “blocco” associata a carte contenute in pacchetti costosi non è gradita. Ci si augura di vedere più materiali promozionali innovativi, come le carte lenticolari e gli standee in acrilico, che possono rendere le collezioni visivamente più attraenti.

  • PokeBeach
  • Trainer’s Pokémon
  • Special Collection
  • ex Collection box
  • ex Premium Collection

Rispondi