Scopri il Brennero: Intervista Esclusiva con Elena Radonicich

Contenuti dell'articolo

brennero: intervista a elena radonicich (eva kofler)

Il 16 settembre 2024 segna il debutto della serie Brennero, e in questa intervista, si approfondisce il personaggio di Eva Kofler, interpretato dall’attrice Elena Radonicich.

la contraddizione in eva tra identità e apparenza

Elena Radonicich, insieme a Matteo Martari, si presenta come la protagonista di Brennero. Riguardo al personaggio di Eva, l’attrice riflette sulla sua apparente perfezione nel contesto attuale, caratterizzato da una continua ricerca di immagini idealizzate attraverso i social media. Secondo la Radonicich, “l’apparente perfezione è la trappola per eccellenza, ed Eva non fa eccezione. La sua vita è costantemente influenzata da aspettative esterne, inclusa quella imposta dal padre, creando in lei una sensazione di disagio.”

La vita di Eva, pur essendo agiata, cela una disconnessione tra ciò che fa, ciò che appare e ciò che è realmente. “Il suo dramma è non sapere come colmare questa distanza”, afferma l’attrice.

Un’opportunità di cambiamento si presenta quando Eva deve confrontarsi con un tremendo caso non risolto dal padre, il che “le offre la possibilità di confrontarsi con se stessa e scoprire una nuova passione nel suo lavoro.”

l’attrazione tra opposti

Eva e Paolo, personaggi contrapposti, mostrano l’idea che “gli opposti si attraggono”. Radonicich osserva: “In una persona sconosciuta si può trovare un’attrattiva, poiché la distanza tra i due potrebbe rivelarsi illusoria. L’opposto ci consente di essere noi stessi, poiché non si hanno aspettative da soddisfare”. Questo concetto viene applicato all’interazione tra Eva e Paolo, dove lei si sente libera di essere imperfetta.

brennero e la sfida dei pregiudizi

Anticipando il debutto della serie, Radonicich esprime il desiderio che Brennero possa stimolare riflessioni sui pregiudizi. “Questa serie costringe a rivedere le proprie convinzioni, promuovendo un dialogo costruttivo sulle differenze.” La speranza è che, nonostante il passato di Eva, il suo percorso possa portare a un vero e proprio riscatto.

guarda l’intervista completa a elena radonicich (eva kofler)

Brennero è una serie coprodotta da Rai Fiction e Cross Productions, con la prima stagione in onda su Rai 1 a partire dal 16 settembre 2024.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.