Scopri i Temi di Quarta Repubblica del 25 Novembre: Patriarcato e Tensioni Nucleari Russia-Ucraina

Contenuti dell'articolo

Il lunedì sera di Rete 4 è dedicato anche per il 2024-2025 al talk show di informazione Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro. Questo programma, alla sua settima edizione e in onda dal 2018, affronta tematiche di politica e attualità con analisi approfondite sui principali eventi della settimana. La trasmissione si avvale della partecipazione di esperti e ospiti, offrendo un’interpretazione delle notizie più rilevanti.

Quarta Repubblica, puntata stasera

25 novembre 2024

L’argomento centrale di questa puntata è il patriarcato, motivo di discussione accesa tra le forze politiche. Si tratterà anche della possibile escalation nucleare tra Russia e Ucraina e dei presunti legami tra la sinistra e il business dell’immigrazione. Interverranno nel dibattito:

Giuseppe Valditara
Alessandro Sallusti
Toni Capuozzo
Fausto Biloslavo
Chiara Gribaudo
Anna Maria Cisint
Tommaso Cerno
Ginevra Bompiani
Hoara Borselli
Angelo D’Orsi

18 novembre 2024

In questa puntata si affrontano le tensioni nelle piazze e le violenze contro la polizia a Torino, seguite da un’inchiesta sugli appalti a Campidoglio e gli sviluppi del caso Striano. I partecipanti includono:

Alessandro Sallusti
Mario Giordano
Edward Luttwak
Simonetta Matone
Lia Quartapelle
Stefano Cappellini
Rita Dalla Chiesa
Ilaria Proietti
Hoara Borselli

11 novembre 2024

Focus sulla immigrazione e il tema della “caccia all’ebreo” ad Amsterdam, insieme a un’esplorazione della malagiustizia tramite il caso dell’attore Alberto Gimignani e un ripasso delle elezioni americane. I partecipanti comprendono:

Alessandro Sallusti
Bruno Vespa
Gaia Tortora
Giovanna Vitale
Andrea Stroppa
Pierluigi Battista
Hoara Borselli
Marco Bassani

Quando andrà in onda Quarta Repubblica?

Il programma è fissato per il lunedì sera alle 21:25, cominciando il 2 settembre 2024. Sarà presente in palinsesto per l’intera stagione televisiva.

Quando finisce Quarta Repubblica?

La trasmissione sarà trasmessa per tutta la stagione, da settembre 2024 a giugno/luglio 2025, con possibili interruzioni in concomitanza con le festività.

Cosa si intende per Quarta Repubblica?

Il titolo rimanda storicamente alla Quarta Repubblica Francese, costituita nell’ottobre 1946 e rappresentativa della Francia post Seconda Guerra Mondiale.

Di cosa parla Quarta Repubblica 2024-2025?

Il programma continua a esplorare tematiche relative a politica, attualità, società ed economia, in compagnia di ospiti e esperti, attraverso reportage e inchieste curate dalla redazione.

Quarta Repubblica e Cicalone

Tra i temi affrontati nella scorsa stagione, spicca la vicenda di Simone Cicalone, noto per la sua lotta contro i borseggiatori, che ha ottenuto ampia visibilità e è stato ospite in studio.

Chi conduce Quarta Repubblica?

Nicola Porro è al timone del programma fin dalla sua prima edizione. La sua carriera passa per diverse conduzioni, tra cui In Onda, Virus e Matrix, prima di approdare a Quarta Repubblica.

Quarta Repubblica è in diretta?

Sì, la trasmissione è trasmessa in diretta dallo Studio 1 del Centro Palatino di Roma, mostrando delle novità per questa stagione.

Come vedere Quarta Repubblica in streaming?

Oltre alla diretta su Rete 4, il programma è disponibile su Mediaset Infinity, accessibile tramite app per dispositivi smart.

Come scrivere a Quarta Repubblica?

Il contatto con la redazione può avvenire attraverso la pagina Facebook, Twitter e Instagram. L’indirizzo email per comunicazioni è quartarepubblica@mediaset.it.

Come far parte del pubblico di Quarta Repubblica?

Attualmente non è possibile assistere alle registrazioni in studio a causa delle restrizioni post-pandemia da Covid-19.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.