Scopri i Retroscena della Finale di X Factor 2024: Conferenza Stampa in Diretta dalle 12

Contenuti dell'articolo

4 Dicembre 2024 12:01

La conferenza stampa che anticipa la finale di X Factor 2024 avrà luogo oggi, mercoledì 4 dicembre, a Napoli nella Piazza del Plebiscito, un evento che si svolgerà per la prima volta all’esterno, rendendo l’atmosfera ancora più suggestiva. A poco più di un giorno dall’evento, si seguiranno gli sviluppi della conferenza stampa che avrà luogo presso la Sala Giunta del Comune di Napoli.

Si potrà seguire la diretta su TvBlog, dove interverranno i partecipanti finalisti dello show Sky Original prodotto da Fremantle:

Les Votives,
Lorenzo Salvetti,
Mimì,
I Patagarri;

I giudici che prenderanno parte alla finale saranno Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi; la conduzione della serata sarà affidata a Giorgia, e anche il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parteciperà all’evento insieme a Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, e Marco Tombolini, CEO di Fremantle.

La finale, che chiuderà un percorso partito a settembre con le selezioni, i Bootcamp, le Home Visit e sei serate live, porterà anche un ospite di fama internazionale: Robbie Williams. La finalissima si svolgerà giovedì 5 dicembre alle ore 21:00 su Sky Uno e in streaming su NOW, con trasmissione simultanea su TV8.

La diretta della conferenza stampa avrà inizio alle ore 12:15, con TvBlog che seguirà gli aggiornamenti a partire dalle 12.

Chi sono i finalisti di X Factor 2024

Les Votives

I Les Votives, formati da Angelo Maria Randazzo (batteria), Riccardo Lardinelli (voce e chitarra) e Tommaso Venturi (basso), hanno età comprese tra 19 e 25 anni. Il loro suono unisce eleganza e autenticità rock, con una forte ispirazione musicale che abbraccia cinque decenni di storia. La loro esibizione di “Gold On The Ceiling” ai segnalatori di audizione ha convinto Lauro a dargli il suo X Pass, confermato in seguito da altre prestazioni straordinarie.

Lorenzo Salvetti

Originario di Verona, Lorenzo Salvetti ha 17 anni ed è una giovane promessa del canto indie pop. Frequenta un liceo musicale e ha accumulato esperienze significative nel canto, proponendo brani come “Poetica” di Cesare Cremonini e “Destri” di Gazzelle con grande successo.

I Patagarri

Questa band milanese, composta da Francesco Parazzoli (tromba e voce), Jacopo Protti (chitarra), Daniele Corradi (chitarra), Giovanni Monaco (clarinetto e sassofono) e Arturo Monaco (trombone e percussioni), offre un’esperienza musicale coinvolgente attraverso il gipsy jazz. Hanno reinterpretato brani iconici della musica italiana durante il loro percorso, affascinando il pubblico con il loro talento.

Mimì

Mimì Caruso, 17 anni, proveniente da Usmate Velate, privilegia la sua espressione emotiva attraverso il canto, ispirandosi a generi musicali come il soul e l’hip hop. Il suo percorso nella competizione è stato segnato da performance impressionanti, con una rapida ascesa nel programma.

Rispondi