Scopri i 10 Costumi più Divertenti e Assurdi nella Storia del Cinema

Contenuti dell'articolo

Nel contesto cinematografico, i personaggi spesso indossano costumi bizzarri e già comici per partecipare a feste, tanto che in alcune occasioni tali abiti possono diventare più memorabili delle loro tenute quotidiane. Non tutte le pellicole riescono a ottenere risultati esilaranti con un costume, poiché le battute devono funzionare all’interno della narrazione e sullo schermo. Questo richiede che venga eliminato il livello di distacco ironico che molte commedie utilizzano, dove i protagonisti non sono consapevoli che quanto stanno facendo sia divertente.

Costumi divertenti si trovano principalmente nelle commedie, dato che raramente i film drammatici hanno tempo per battute o feste in costume. Questi sono spesso i film più sorprendenti che riescono a integrare costumi comici, poiché il pubblico non si aspetta simili situazioni, aumentando l’impatto delle scene. Anche in drammi emozionanti si possono trovare costumi comici, proprio come nelle commedie.

10 Il Costume di Blade di Viago

What We Do in the Shadows (2014)

Prima di diventare una delle serie più esilaranti in TV, What We Do in the Shadows ha rappresentato uno dei film comici più divertenti degli anni 2010.
Il film è stato scritto e diretto da Taika Waititi e da Jemaine Clement, entrambi membri del gruppo Flight of the Conchords, i quali interpretano due vampiri che condividono uno spazio abitativo a Wellington, Nuova Zelanda. La trama ruota attorno ai preparativi per il “Unholy Masquerade”, una festa che invita vampiri, zombie e altri personaggi spettrali per una serata indimenticabile.

Durante la scelta dell’abito per l’Unholy Masquerade, Viago di Taika Waititi si presenta vestito da Blade. Deacon lo ammonisce prontamente riguardo alla scelta di un costume così insensibile, visto che un cacciatore di vampiri non è esattamente la visione desiderata in una stanza piena di vampiri. Inoltre, il costume di Viago è divertente perché il cuoio lucido rappresenta un netto contrasto con il suo abituale guardaroba, che è fermamente ancorato al XVII secolo.

9 Il Costume di Charles Darwin di Trillian

The Hitchhiker’s Guide to the Galaxy (2005)


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.