Scopri Gianni Scandiffio: Il Talento di Ballando con le Stelle e la Scelta di Barbara d’Urso
In data 5 ottobre 2024, in prima serata su Rai 1, Barbara d’Urso si esibirà come ballerina a ‘Ballando con le stelle’. La conduttrice ha scelto di ballare una bachata e una salsa, con il primo pezzo sulle note di “Todo de me” (versione spagnola di “All of me”) e il secondo su “Azafata”. Il suo partner di danza in questa nuova esperienza è il rinomato Gianni Scandiffio.
profilo di Gianni Scandiffio: carriera e vita personale
Gianni Scandiffio è un esperto maestro di ballo, nonché tecnico, giudice e formatore per la federazione italiana danza sportiva. È anche coach e giurato internazionale presso il World Dance Sport Council (WDSF). Attivamente impegnato nella formazione, Scandiffio organizza stage e competizioni di danza sportiva a livello nazionale e internazionale. Nato il 26 gennaio 1985 a Milano, sotto il segno dell’Acquario, Gianni è presente su Instagram con il profilo @gianniscandiffio, che conta oltre 12.000 follower.
impegno professionale e apparizioni televisive
Insieme alla sorella Eleonora, Scandiffio gestisce la società sportiva Dance Dance Dance a Trezzano sul Naviglio. Dalla sua fondazione, nel marzo 2000, ha anche ricoperto il ruolo di direttore artistico. Ha partecipato a varie trasmissioni, tra le quali ‘Dance dance dance’, ‘Capodanno Cinque’ e il reality ‘Paso Doble – Una vita per il ballo’ su Real Time.
successi sportivi
Gianni Scandiffio è stato un campione di danza sin da giovane, vincendo il primo Campionato Italiano all’età di 14 anni nella combinata delle dieci danze latino-americane e standard. Ha rappresentato l’Italia in competizioni europee e mondiali, conseguendo molteplici successi, tra cui:
- Trofeo europeo e mondiale a Miami
- Borsa di studio per merito sportivo
- Tre volte campione italiano delle dieci danze
- Terzo posto ai campionati europei professionisti danze latinoamericane
- Primo posto al campionato italiano professionisti latini Midas
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.