Scopri cosa ci riserva la quinta stagione di You: tutte le novità in arrivo nel 2025

you 5 ci sarà: confermata la nuova stagione della serie di successo
La quinta stagione di You è stata confermata. Questa notizia ha rassicurato i fan che attendevano con ansia dopo la conclusione della quarta stagione su Netflix. Non è mai stato in dubbio che You potesse essere cancellato, considerato il suo grande successo tra le serie originali della piattaforma. Un aspetto significativo è che Netflix non produce You internamente; la serie è infatti realizzata da uno studio esterno, Warner Bros TV. Questa dinamica si applica anche ad altre fortunate produzioni come Manifest e Lucifer.
quando arriva la quinta stagione di you
A partire dal 26 marzo 2024 sono iniziate le riprese a New York, come ufficializzato da Netflix. L’uscita è prevista nel 2025 e questa sarà l’ultima stagione. Nell’agosto del 2024, Penn Badgley ha dato l’addio al personaggio di Joe Goldberg attraverso un video, divenuto virale su TikTok.
anticipazioni sulla trama di you 5
La serie esplora fino a che punto si può arrivare per amore, anche se ciò che spinge Joe Goldberg non è amore ma una perniciosa ossessione in grado di distruggere vite. La narrazione parte con Joe come gestore di una libreria a New York, mentre insegue una scrittrice emergente. Questa ossessione lo porta in un viaggio attraverso Los Angeles, i sobborghi e infine a Londra, per poi tornare a New York, il luogo dove tutto è cominciato.
L’ex showrunner, Sera Gamble, ha dichiarato: “Abbiamo tenuto traccia scrupolosamente di tutti coloro che sanno qualcosa di Joe che non è morto”, suggerendo che anche i personaggi defunti possano ancora apparire in sogni o visioni.
cast della quinta stagione di you
L’unica certezza per You è la presenza di Penn Badgley come Joe Goldberg, dato che la serie continuerà fintantoché sarà in produzione. Ogni stagione il cast si rinnova e lo stesso avverrà per il prossimo capitolo.
Madeline Brewer, nota per il suo ruolo in The Handmaid’s Tale e Orange Is the New Black, comparirà come Bronte, una drammaturga dal carattere libero che si lega a Joe nel suo negozio di libri. Anna Camp, già vista in Pitch Perfect, interpreterà sia Raegan che Maddie Lockwood. Griffin Matthews sarà Teddy Lockwood.
episodi di you 5: dettagli sull’ultima stagione
La quinta stagione potrebbe contare dieci episodi come le precedenti, benché non sia esclusa la possibilità di una quantità ridotta. A tal riguardo, bisognerà attendere i piani futuri di Netflix.
Sera Gamble passerà il testimone per concentrarsi su altri progetti, restando comunque produttore esecutivo. Michael Foley e Justin W. Lo saranno i nuovi co-showrunner.
Lo show, tratto dai romanzi di Caroline Kepnes, è stato sviluppato da Sera Gamble e Greg Berlanti. I produttori esecutivi includono Greg Berlanti, Sera Gamble, Gina Girolamo, Leslie Morgenstein, Sarah Schechter e Michael Foley, con Warner Bros. Television che si occupa della realizzazione per Netflix.
trailer di you 5: prima anticipazione
Durante il Tudum del 2023 è stato rilasciato un teaser nel quale Penn Badgley accenna a un cerchio che si chiude per Joe, con il passato che torna a bussare alla sua porta.
you 5: dove guardarla in streaming
Per lo streaming, la serie rimarrà un’esclusiva di Netflix. Dalla sua acquisizione nel 2019, Netflix ha continuato a produrre e distribuire You dopo la cancellazione dal canale Lifetime.