Scopri Come Tim Burton Celebra Mercoledì nel Nuovo Beetlejuice 2

Contenuti dell'articolo

il ritorno di tim burton e jenna ortega

Il coinvolgimento di Tim Burton e Jenna Ortega sul set ha nuovamente suscitato un grande interesse. Questo accade non per il popolare show Mercoledì, che avrà una seconda stagione, ma per il sequel di un grande classico del regista, Beetlejuice.

il cast di beetlejuice 2

Nel nuovo capitolo del film, il personaggio di Astrid sarà interpretato da Jenna Ortega, affiancata dai volti noti Michael Keaton, che riprende il suo ruolo iconico, Winona Ryder e Catherine O’Hara. Si aggiunge anche una nuova stella del cinema horror, Jenna Ortega, la quale interpreterà la figlia adolescente di Lydia, divenendo il membro più giovane della famiglia Deetz.

riferimenti al film originale e ad altri lavori di burton

È atteso che Beetlejuice 2 presenti numerosi riferimenti al film originale degli anni ’80 e ad altre opere di Tim Burton, inclusa la serie Mercoledì di Netflix, recentemente molto apprezzata. Gli appassionati hanno già notato varie similitudini tra i personaggi di Mercoledì e Astrid, ma il film promette anche elementi nascosti legati alla serie Netflix.

l’importanza della musica

La colonna sonora risulta fondamentale nel mondo di Beetlejuice, e il sequel non deluderà. Anzi, si ispirerà a un altro noto brano, “MacArthur Park” di Jimmy Webb, per creare una sequenza che rievoca momenti iconici del film del 1988. In questa nuova interpretazione, Betelgeuse tenta di sposare Lydia, orchestrando uno spettacolo di danza con l’assistenza di diversi personaggi, tra cui Astrid. Si prevede quindi che Jenna Ortega continui a brillare in scene di ballo peculiari, simili a quelle del suo personaggio in Mercoledì, dove ha danzato sulle note di “Goo Goo Muck”.

personaggi e interpreti

  • Tim Burton – Regista
  • Jenna Ortega – Astrid
  • Michael Keaton – Beetlejuice
  • Winona Ryder – Lydia
  • Catherine O’Hara – Delia

Rispondi