Scopri Chi è Ofelia Passaponti: La Nuova Miss Italia 2024 e il Suo Percorso Verso la Corona

Contenuti dell'articolo

Ofelia Passaponti è stata incoronata come nuova Miss Italia 2024. La cerimonia si è svolta presso il Teatro Comunale di Porto San Giorgio, dove la patron, Patrizia Mirigliani, e la presidente di giuria, Martina Colombari, hanno premiato la vincitrice. La finale del concorso è stata nuovamente trasmessa in streaming sul sito ufficiale, sotto la conduzione di Andrea Dianetti.

La fascia di ‘Miss Italia 2024’ è stata conferita da Giampaolo Morelli. Il titolo di prima classificata è andato alla diciannovenne sarda, Elisa Armosini, seguita dalla lombarda Mariama Diop, anch’essa diciannovenne.

Ofelia Passaponti, toscana di 24 anni, ha partecipato alla competizione vincendo in precedenza il titolo di Miss Toscana e la fascia di Miss Sorriso, che le ha consentito di accedere alla finale dell’85^ edizione del concorso.

chi è ofelia passaponti?

informazioni personali

Nata il 20 giugno 2000, Ofelia risiede a Siena. È laureata in Scienze della Comunicazione e sta per completare la laurea magistrale in Strategie e Tecniche della Comunicazione. Pratica la pallavolo e svolge anche attività lavorativa come hostess e modella.

dichiarazioni e obiettivi futuri

Ofelia ha espresso la sua emozione durante la cerimonia di incoronazione: “Sono davvero felice e non me l’aspettavo. È un onore ricevere questa corona e questa fascia, che spero di portare con onore”. Ha dedicato la vittoria alla sua famiglia e al fidanzato, Federico Casone, spiegando come il loro supporto l’abbia aiutata a inseguire i suoi sogni.

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, ha affermato: “Da domani cambia un po’ la vita. Speriamo in cose sempre più belle”. Ofelia incoraggia le sue compagne a continuare a perseguire i loro sogni.

Il suo profilo Instagram (@ofeliapassaponti) attualmente conta oltre 6400 follower, segno del suo crescente seguito.

famiglia e sostegno

La madre di Ofelia, Paola, ha commentato la vittoria con grande emozione: “Un’emozione grandissima e una soddisfazione soprattutto per il percorso che è riuscita a fare. Ringrazio il Concorso e la patron per questa straordinaria opportunità”. Con questo successo, la Toscana ottiene il titolo di Miss Italia per la sesta volta, un traguardo che la collega a Rachele Risaliti nel 2016 e Denny Mendez nel 1996.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.