Scopri 10 Curiosità Sorprendenti su Kathryn Hahn, l’Attrice che Incanta

Attualmente considerata una delle attrici più promettenti nel panorama cinematografico e televisivo, Kathryn Hahn ha da poco compiuto vent’anni di carriera. La sua presenza carismatica e il talento indubbio l’hanno portata a diventare un nome di spicco in questo settore. Di seguito emerge un approfondimento su dieci aspetti interessanti riguardanti Kathryn Hahn, la sua carriera e i suoi ruoli più significativi.
i film e le serie tv di kathryn hahn
Ha preso parte a noti film
Kathryn Hahn ha recitato in diversi film di successo, tra cui si possono citare Come farsi lasciare in 10 giorni (2003), Anchorman – La leggenda di Ron Burgundy (2004), L’amore non va in vacanza (2006) e Mimzy – Il segreto dell’universo (2007). Successivamente, è apparsa in opere come Fratellastri a 40 anni (2008), Revolutionary Road (2008) e Il dittatore (2012). Recentemente, nel 2022, è parte del cast di Glass Onion, un film distribuito da Netflix.
Ha recitato in celebri serie tv
La carriera di Hahn in televisione inizia nel 2001 con Crossing Jordan, dove ha recitato fino al 2007. Ha anche preso parte a serie come Parks and Recreation (2012-2015), Transparent (2014) e nel 2021 ha interpretato Agatha Harkness nella miniserie WandaVision.
È anche doppiatrice
Oltre alla recitazione live, Hahn ha una carriera nel doppiaggio, prestando la sua voce a personaggi in film come Hotel Transylvania 3 (2018) e Spider-Man: Un nuovo universo (2018). Ha anche doppiato nelle serie Bob’s Burgers e Central Park.
kathryn hahn in wandaVision
Non conosceva il personaggio
Prima di entrare nel cast di WandaVision, Kathryn Hahn non era familiare con il personaggio di Agatha Harkness. Per prepararsi, le è stato fornito del materiale esaustivo riguardante la biografia del personaggio e le sue apparizioni nei fumetti.
kathryn hahn è agatha harkness in agatha all along
Ha dato vita al primo nudo femminile del mcu
Un’idea originale di Kathryn Hahn per Agatha All Along è stata quella di far apparire Agatha nuda nel quartiere. Dopo alcune resistenze, la proposta è stata approvata, segnando un momento distintivo nel MCU.
kathryn hahn in glass onion: a knives out mystery
Pensava di poter indossare particolari costumi
Nel film Glass Onion, la Hahn interpreta Claire Debella, governatrice del Connecticut. All’inizio sperava di indossare costumi eleganti, solo per scoprire che il suo personaggio si presenta in modo piuttosto sobrio.
kathryn hahn in brooklyn nine-nine
Ha recitato in un episodio della celebre serie
Nel 2016, l’attrice ha partecipato a Brooklyn Nine-Nine nell’episodio Hostage Situation, interpretando Eleanor Horstweil, l’ex moglie di Charles Boyle, un personaggio che ha suscitato reazioni contrastanti tra i fan.
kathryn hahn in bad moms
È una delle protagoniste del film
Nel film Bad Moms, Hahn interpreta Carla, una mamma single e impulsiva. È tornata a interpretare il suo ruolo nel sequel Bad Moms 2 e ha invitato Susan Sarandon a recitare nel film come sua madre.
kathryn hahn non è su instagram
Non è presente sul celebre social
A differenza di molte celebrità, Kathryn Hahn ha scelto di mantenere una distanza dai social media, in particolare da Instagram, preferendo tenere per sé gli aspetti privati della sua vita.
l’età e altezza dell’attrice
Kathryn Hahn è nata il 23 luglio del 1973
L’attrice ha un’altezza di 1,73 metri, ed è nata a Westchester, Illinois, Stati Uniti.
- Leonardo DiCaprio
- Ben Stiller
- George Clooney
- Mark Ruffalo
- Elizabeth Olsen
- Susan Sarandon
- Aubrey Plaza
- Mila Kunis