Scoppia la polemica: Matteo Salvini contro Sara Mariani per il caso Agorà Weekend
Raramente un ministro si sofferma su quanto accade in televisione. Alcune affermazioni di Sara Mariani, presentatrice di Agorà Weekend, hanno attirato l’attenzione di Matteo Salvini. Il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, di norma attento ai media, si è concentrato su una specifica intervista con Gino Cecchettin, padre di Giulia, vittima di femminicidio lo scorso anno.
Durante il programma, Mariani ha posto una domanda a Cecchettin: “Cosa dobbiamo fare affinché ci siano meno figli così, maschi bianchi?”. Tale affermazione ha suscitato una forte reazione da parte di Salvini, che ha definito “inaccettabile” quanto espresso dalla giornalista. Secondo lui, si tratta di “uno spettacolo indegno e vergognoso”, esprimendo il suo disappunto tramite i suoi profili social. Questa polemica ha indotto il leader della Lega a richiamare l’attenzione sulla questione del canone Rai, auspicando una riduzione di quanto da corrispondere in bolletta.
Dalla parte opposta, l’UsigRai, principale sindacato dei giornalisti della Rai, ha definito tali affermazioni come un atto di “intimidazione” nei confronti di Mariani. In una nota, il sindacato ha dichiarato: “Non si può accettare che venga linciata e data in pasto ai social una collega per aver riportato il senso delle parole di Elena Cecchettin, sorella di Giulia, vittima di femminicidio”. È stata evidenziata la questione della violenza di genere, sottolineando l’importanza di contestualizzare il discorso.
Attualmente, Sara Mariani non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito all’accaduto.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.