Scene Taglia di Glinda con l’attore di SNL in Wicked for good

Contenuti dell'articolo

Anteprima di “Wicked: For Good” e anticipazioni sulla seconda parte

La prosecuzione del film “Wicked: For Good” si sta imponendo tra le principali produzioni cinematografiche del 2025, destinata a essere uno dei successi di pubblico più significativi del periodo festivo. Questa pellicola, che conclude la narrazione iniziata con il primo capitolo del 2024, include un cast di grande impatto e si focalizza su aspetti chiave della storyline di Oz, con approfondimenti sui personaggi principali e sui cambiamenti apportati alla trama rispetto alla versione teatrale.

la trama e le novità di “Wicked: For Good”

il percorso narrativo e le tematiche principali

Il film ripercorre le vicende di Elphaba, interpretata da Cynthia Erivo, dopo aver scoperto che il Grande Mago di Oz, interpretato da Jeff Goldblum, si rivela essere un impostore. La protagonista, già apparsa nel primo film, si trova a dover affrontare le conseguenze delle sue scoperte e a lottare contro le ingiustizie del regime del Mago. Parallelamente, si approfondisce anche il personaggio di Glinda, interpretata da Ariana Grande, che si trova a fare scelte difficili, tra il sostegno all’ordine e l’umanità.

le scelte di regia e le modifiche rispetto alla versione teatrale

Il regista Jon M. Chu ha deciso di includere alcuni personaggi secondari, come Pfannee (interpretata da Bowen Yang) e ShenShen (interpretata da Bronwyn James), al fine di rappresentare meglio la vocalità del pubblico da cui proviene il popoloso regno di Oz. Questi personaggi, non presenti nel secondo atto del musical, sono stati inseriti per rafforzare l’idea di una società variegata e complessa, anche se alla fine vengono esclusi dalla scena chiave in cui Glinda decide di mettere in guardia Elphaba.

le scelte narrative e i personaggi significativi

esempi di decisioni narrative e loro impatto

Nel momento in cui Glinda si impegna ad avvisare Elphaba dell’arrivo di una folla ostile, i personaggi Pfannee e ShenShen vengono messi in difficoltà, dimostrando una consapevolezza morale. Il regista ha spiegato che questa scelta mira a mostrare la presenza di un senso di coscienza in loro, anche se questa dinamica viene accantonata per mantenere la scena focalizzata sul personaggio di Glinda.

il messaggio centrale del film

Attraverso queste decisioni narrative, il film insiste sul concetto che ognuno di noi può essere sia buono che cattivo, e che ogni giorno si deve scegliere quale parte prevale. La scena di Glinda che avverte Elphaba e il nuovo brano “The Girl in the Bubble” rappresentano momenti chiave per il suo sviluppo. La pellicola attira l’attenzione su questa dialettica tra umanità e malvagità, riconoscendo il ruolo delle scelte individuali.

personaggi e attori principali del cast

  • Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba
  • Ariana Grande nel ruolo di Glinda
  • Jonathan Bailey
  • Jeff Goldblum
  • Michelle Yeoh
  • Marissa Bode
  • Ethan Slater
  • Bronwyn James
  • Bowen Yang

Il film ha una durata di circa 137 minuti ed è diretto da Jon M. Chu. La data di uscita è prevista per il 21 novembre 2025.

Rispondi