Scene post-credit di Wicked: Cosa devi sapere?
Il film Wicked, un adattamento della celebre produzione di Broadway, è attualmente proiettato nei cinema, iniziato il 21 novembre. Un interrogativo ricorrente è se il film includa scene nei titoli di coda da rimanere a vedere.
Esistono sequenze durante o dopo i titoli di coda di Wicked?
Diretto da Jon M. Chu, Wicked è il primo di due film che copre l’atto I della storia, originale del 2003. Il secondo capitolo, intitolato Wicked: Parte Due, è previsto per il 21 novembre 2025.
Per chi desidera sapere se valga la pena attendere dopo i titoli di coda, informazioni chiave sono disponibili ora che Wicked è nelle sala cinematografiche.
Cynthia Erivo e Ariana Grande interpretano i ruoli di Elphaba e Glinda, personaggi originariamente interpretati da Idina Menzel e Kristin Chenoweth a Broadway. La sinossi ufficiale recita:
In “Wicked”, Elphaba, una giovane donna emarginata per la sua pelle verde, e Glinda, una ragazza benestante e popolare, diventano amiche presso la Shiz University nella Terra di Oz, fino a quando le loro vite vengono stravolte dall’incontro con il Meraviglioso Mago.
Il cast include anche Jeff Goldblum nel ruolo del Mago di Oz, Jonathan Bailey come Fiyero, e Michelle Yeoh in quello di Madame Morrible, la direttrice della Shiz University.
Wicked non presenta scene post credit
Le sequenze durante i titoli di coda sono solitamente destinate a risolvere questioni irrisolte o a preludere a un possibile sequel. Considerando che Wicked: Parte Due è già stato prodotto, l’idea di un sequel non avrebbe senso, essendo già in fase di sviluppo.
Di conseguenza, non ci sono scene post credit in Wicked. Alla conclusione della storia, prima dei titoli di coda, appare il titolo del film seguito dalla scritta “To Be Continued” (Continua…).
Il regista Jon M. Chu ha scelto di chiudere questa prima parte in modo incisivo, utilizzando il celebre brano Defying Gravity, che contribuisce a mantenere un impatto emotivo significativo. Integrare una scena aggiuntiva avrebbe potuto ridurre l’efficacia di questo momento culminante.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.