Scene importanti di joel ed ellie nella seconda stagione di the last of us

La seconda stagione di The Last of Us ha suscitato grande interesse tra gli appassionati, soprattutto per le modifiche apportate alla narrazione rispetto al videogioco originale. Tra i momenti più discussi vi è la scena iconica sul portico tra Joel ed Ellie, che si presumeva fosse stata omessa nella prima puntata. Gli ultimi sviluppi suggeriscono che questa sequenza cruciale potrebbe essere comunque presente nel racconto televisivo, anche se in una forma differente o in un momento successivo.
analisi della scena sul portico e il suo ruolo nella narrazione
il significato emotivo della scena nel videogioco
Nel videogioco, la scena sul portico rappresenta uno dei momenti più intensi e toccanti. Dopo un acceso confronto durante una festa di Capodanno, Ellie si confronta con Joel riguardo alle sue scelte e al modo in cui queste hanno influenzato la sua vita. La conversazione rivela il profondo legame tra i due personaggi e sancisce un momento di riconciliazione che permette di comprendere meglio la loro relazione.
le variazioni nella trasposizione televisiva
Nella prima puntata della seconda stagione, questa scena viene anticipata ma non mostrata integralmente, lasciando spazio a interpretazioni e attese da parte degli spettatori. La sequenza sembra essere stata spostata temporaneamente in avanti rispetto alla timeline originale del videogioco, creando l’aspettativa che possa essere inserita come flashback nelle prossime puntate.
la conferma indiretta attraverso gli sviluppi della trama
come si evolve la narrazione nelle puntate successive
Nell’episodio due intitolato “Through the Valley”, vengono ripercorsi eventi chiave del passato dei protagonisti. In questa occasione vengono mostrate alcune scene che anticipano l’importanza del dialogo tra Ellie e Joel sul portico. In particolare, Ellie chiede a Jesse di poter andare con Joel in pattuglia e afferma che i rapporti tra loro si sono sistemati.
possibilità di visione futura della scena
Il ritorno su questo momento suggestivo appare molto probabile nei prossimi episodi. La serie ha già dimostrato di rielaborare l’ordine temporale degli eventi rispetto al videogioco originale per migliorare la narrazione televisiva. Dunque, la scena sul portico potrebbe essere proposta come flashback o come parte integrante di un episodio dedicato allo sviluppo del rapporto tra Joel ed Ellie.
tempistiche previste per il ritorno della scena sul portico
quando potrebbe essere mostrata nel racconto televisivo
Mentre nel videogioco questa sequenza appare soltanto alla fine della storia principale, nella serie TV ci sono buone possibilità che venga dilazionata nel tempo per aumentare l’efficacia emotiva. Considerando la struttura narrativa pianificata fino a quattro stagioni, è plausibile aspettarsi il suo inserimento almeno entro metà del percorso complessivo o comunque prima dell’epilogo finale.
- Craig Mazin
- Peter Hoar (regista)
- Nina Lopez-Corrado (regista)
- Niel Druckmann (sceneggiatore)
- Pedro Pascal (Joel)
- Bella Ramsey (Ellie)