Scena Eliminata di The Penguin: Oz Accetta il Suo Soprannome, Scopri il Retroscena!

Contenuti dell'articolo

antefatti di The Penguin

The Penguin, spin-off della serie The Batman di HBO, ha già catturato l’attenzione grazie al suo complesso protagonista, Oz Cobb, interpretato da Colin Farrell. L’identità del personaggio è legata a un soprannome che egli stesso considera dispregiativo, in quanto fa riferimento alla sua zoppia. Recentemente, Farrell ha rivelato che nelle prime stesure del finale di stagione, si prevedeva che Oz accettasse tale appellativo.

il sentimento di Oz verso il soprannome

In conversazione con Cinemablend, Colin Farrell ha spiegato il rancore di Oz nei confronti del soprannome Pinguino. L’attore ha descritto una scena scartata dalla versione finale, in cui un bambino si rivolge a Oz dicendo: “sei il Pinguino, non è vero?”. Oz, al termine della scena, risponde: “dì a tua madre che il Pinguino si prende cura dei suoi”.

evoluzione del personaggio nella serie

Nell’ultima scena della prima stagione, Oz, dopo aver superato diverse sfide per raggiungere il vertice del crimine a Gotham, comincia a trasformarsi anche esteticamente per avvicinarsi all’immagine classica del Pinguino, indossando un elegante smoking e un cilindro. Si ipotizza che la presenza di un monocolo possa essere riservata per un futuro sviluppo del personaggio.

importanza della scena scartata

La scena menzionata da Colin Farrell avrebbe potuto aggiungere valore alla narrazione, richiamando un legame con una celebre sequenza di Batman Begins in cui un bambino chiede al Cavaliere Oscuro se è realmente Batman. Questo collegamento avrebbe reso la serie ancora più profonda e significativa per i fan dell’universo di Batman.

personaggi principali e presenza stellare

  • Oz Cobb: Colin Farrell
  • Batman: Rappresentato in successione come iconico eroe del crimine

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.