Scandalo Neil Gaiman: Accuse di Violenza Sessuale Fermano il Suo Nuovo Progetto

Negli ultimi giorni, il celebre autore di letteratura fantasy Neil Gaiman è stato coinvolto in un’accusa di violenza sessuale, generando un ampio dibattito all’interno del mondo dello spettacolo. Gaiman, noto per le sue opere “The Sandman” e “Good Omens”, si trova ora al centro di un’indagine che ha suscitato notevole attenzione mediatica.
Di fronte alle accuse, Disney ha preso la decisione di sospendere temporaneamente l’adattamento cinematografico de “Il figlio del cimitero”, un progetto che era in fase di sviluppo sotto la direzione di Marc Forster. Sebbene il film avesse già affrontato varie difficoltà produttive, la compagnia ha comunicato che il rinvio è in parte motivato dalle recenti accuse contro Gaiman. Attualmente, non è chiaro se il progetto sarà definitivamente cancellato o solo posticipato.
Le accuse sono state rese pubbliche lo scorso luglio da un’inchiesta condotta da Tortoise, che afferma di possedere prove a sostegno delle violazioni, comprese comunicazioni di amici e familiari. La prima denuncia proviene da una donna di nome Scarlett, che ha svolto il ruolo di babysitter per il figlio di Gaiman durante il soggiorno della famiglia in Nuova Zelanda. Scarlett ha dichiarato di aver intrapreso una relazione con l’autore, durante la quale sarebbe stata vittima di pratiche sessuali violente.
Un’altra testimonianza simile giunge da una donna identificata solo con la lettera “K”, che ha affermato di aver avuto un rapporto con Gaiman, il quale sarebbe risultato caratterizzato da violenza e coercizione. Anche in questo caso, le pratiche sessuali avrebbero avuto luogo contro la volontà della donna.
Gaiman ha negato tutte le accuse, esprimendo stupore e disagio per le affermazioni rivolte contro di lui. Le autorità di polizia della Nuova Zelanda stanno attualmente conducendo un’inchiesta sul caso di Scarlett; la situazione di “K” risale a eventi avvenuti oltre vent’anni fa e non è ancora stata oggetto di azione legale. Dopo la diffusione della notizia, altre tre donne non identificate hanno fatto pervenire le loro accuse contro l’autore.
Nel complesso, la situazione attuale riguardante Neil Gaiman suscita un grande interesse e la comunità si prepara a seguire gli sviluppi futuri di questo caso.
Personaggi coinvolti nelle accuse:- Neil Gaiman
- Scarlett
- Lettera “K”
- Amanda Palmer
- Marc Forster