Sbloccare la capanna della strega in stardew valley

Contenuti dell'articolo

Nel cuore delle montagne di Stardew Valley, si trova la Casa della Strega, un’area nascosta protetta dal Mago per preservare l’integrità della valle. L’accesso a questo luogo è possibile solo dopo aver completato alcune importanti tappe nel gioco. Sbloccare la Casa della Strega offre la possibilità di utilizzare alcuni dei più utili templi presenti nel gioco, consentendo di cancellare ricordi negativi e trasformare i propri figli in colombe, oltre a fornire un portale utile per teletrasportarsi da un lato all’altro della mappa.

Requisiti per sbloccare la Casa della Strega

Questa missione di fine gioco ha alcuni requisiti preliminari

Accedere alla Casa della Strega può sembrare semplice, ma richiede il completamento di compiti significativi prima che l’opzione venga rivelata. Prima di tutto, è necessario completare il Centro Comunitario (o il magazzino Joja, se si desidera seguire una strada malvagia), operazione che probabilmente richiederà fino all’estate del secondo anno. Una volta ricostruito un pilastro della comunità a Pelican Town, sarà possibile iniziare il percorso verso la Casa della Strega recandosi ai binari ferroviari per attivare una cutscene con il Mago.

Nella cutscene, il Mago rivela di essere stato sposato ma che ha allontanato sua moglie, sigillandola dietro una pietra magica poiché era diventata una strega vendicativa. Ora ha bisogno di qualcuno che rompa il sigillo e recuperi l’inchiostro magico dalla Strega, compito che spetta al giocatore. Al termine della cutscene, verrà assegnata la quest ‘Talismano Nero’ per rompere il sigillo.

La quest ‘Talismano Nero’ è piuttosto diretta; è sufficiente recarsi nelle Fogne e parlare con Krobus, portando con sé una spada.

Dopo aver parlato con Krobus, questi rivelerà di avere avuto un talismano in passato ma di averlo lasciato nel Bug Liar Mutante. Krobus aprirà l’accesso al Bug Liar situato sul lato sinistro delle Fogne, dove ci si troverà ad affrontare alcuni insetti deboli. È consigliabile usare una spada per superare rapidamente gli avversari; in alternativa, qualsiasi arma preferita andrà bene. Proseguendo verso nord si troverà un forziere contenente il talismano. Riportarlo nella zona ferroviaria e utilizzarlo sul sigillo magico permetterà l’accesso alla nuova area che conduce alla Casa della Strega.

Come ottenere il Talismano Nero e superare il guardiano Goblin

Avere accesso alle Fogne è importante

Purtroppo, il sentiero verso la Casa della Strega è sorvegliato da un Goblin che informa di non poter far passare nessuno senza rischiare il proprio lavoro. Fortunatamente, basterà dargli del Void Mayonnaise per convincerlo a lasciar passare; infatti, un libro perso nella biblioteca rivela che questa prelibatezza è molto apprezzata dai goblin. Una volta consegnato al guardiano goblin il suo mayo, egli scapperà permettendo così di proseguire senza problemi.

Il Void Mayonnaise si ottiene dagli Uova Vuote, solitamente fornite dalla Strega quando vola sopra un pollaio. Se non si possiedono ancora Polli Vuoti,Krobus vende Uova Vuote a 5.000g, rendendo facile ottenere questo condimento nero.

Cosa fare con l’Inchiostro Magico & premi per accedere alla Casa della Strega

Interferire negli affari di un Mago può portare a risultati positivi

Dopo aver superato il Goblin guardiano sarà possibile entrare nella Casa della Strega e prendere l’Inchiostro Magico per il Mago. La bottiglia viola brillante si trova su un tavolo a sinistra ed è difficile da perdere poiché fortunatamente la Strega non sarà mai presente dentro casa; quindi non ci saranno spiegazioni da dare riguardo all’ingresso non autorizzato. Per riportare l’Inchiostro Magico al Mago basta attraversare simbolo rosso sulla destra della casa; ciò porterà direttamente nel seminterrato del Mago dove sarà possibile consegnarglielo e ricevere le ricompense.

I premi includono gli edifici del Mago come vari obelischi di teletrasporto, l’infame Orologio d’Oro costoso e la Junimo Hut. Alla conclusione di questa quest,sbloccando anche i templi all’interno della Casa della Strega; tra cui uno per cancellare i ricordi degli ex-coniugi, uno per trasformare i figli in colombe e uno che consente agli mostri di apparire nella propria fattoria durante la notte.

  • Mago
  • Krobus
  • Goblin Guardiano
  • Sposa del Mago (ex)
  • Bambini trasformabili in colombe (NPC)
  • Pollai (per ottenere Uova Vuote)
  • Casse nelle fogne (per trovare oggetti)
  • Ecc…

L’accessibilità ai portali tra la Casa della Strega e la Torre del Mago rappresenta ulteriori vantaggi: se esiste almeno quattro cuori d’amicizia con lui,sarà possibile attraversarli liberamente ogni volta che lo si desidera; garantendo così accesso immediato dall’altra parte mappa.

Rispondi