Sarah Michelle Gellar torna nei panni di Buffy: ecco il progetto imperdibile!

Contenuti dell'articolo

L’amatissima serie degli anni ’90 si prepara a tornare in scena con un sequel, rivelando dettagli sull’attesa presenza della protagonista storica.

Buffy l’ammazzavampiri, il celebre teen horror che ha segnato un’epoca e ha visto il debutto della talentuosa Sarah Michelle Gellar, sta per tornare sul piccolo schermo con nuove avventure.

Dettagli sul nuovo progetto

Stando a quanto reso noto da Variety, la piattaforma Hulu ha dato l’ok per la produzione di un episodio pilota, segnando il ritorno in grande stile della serie, a vent’anni dalla sua conclusione. Ma non è tutto; sembra che Sarah Michelle Gellar sia in fase avanzata di trattative per riprendere il suo ruolo di Buffy, anche se in una veste di personaggio ricorrente.

Un nuovo protagonista

Il sequel avrà come fulcro una nuova Cacciatrice, a cui verosimilmente Buffy passerà il testimone, promettendo di rivelare nuove dinamiche all’interno dell’universo della serie.

Team creativo e produttivo

Ad arricchire il progetto, ci sarà Chloé Zhao, regista premiata con due Oscar nel 2021 per Nomadland. Zhao si occuperà della direzione degli episodi e ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva tramite la sua società Book of Shadows. La lista dei produttori esecutivi include anche Gail Berman, Dolly Parton, Fran Kuzui e Kaz Kuzui.

Showrunner e produzione

Le redini creative del nuovo show saranno in mano a Nora Zuckerman e Lila Zuckerman, che non solo fungeranno da showrunner ma anche da sceneggiatrici e produttrici esecutive. La produzione è affidata agli studios 20th Television e Searchlight Television.

Note conclusiva sul progetto

È rilevante segnalare che Joss Whedon, il creatore della serie originale, non figura nel team, considerando le accuse di creare un clima tossico sul set sollevate nel 2021. Per chi fosse interessato, la serie originale di Buffy l’ammazzavampiri è attualmente accessibile su Disney+, Prime Video e TIMVision.

Rispondi