Sarah j. maas parla di un libro di throne of glass

Il mondo di Throne of Glass, creato da Sarah J. Maas, ha affascinato lettori di tutto il mondo fin dalla sua prima pubblicazione. Conclusosi nel 2018 con Kingdom of Ash, l’autrice ha successivamente concentrato la sua attenzione su altre serie come A Court of Thorns & Roses e Crescent City. Ci sono segnali che suggeriscono un possibile ritorno a questo universo fantasy.
Il ritorno non è escluso
L’autrice è aperta a possibilità di espansione
Sebbene la serie di Throne of Glass sia ufficialmente conclusa, Sarah J. Maas ha accennato alla possibilità di continuare le avventure in modo simile a quanto fatto con i libri di ACOTAR. Durante un’intervista, l’autrice ha espresso il desiderio di esplorare ulteriori storie nell’universo già conosciuto. Ha confermato che ci sarà un quarto libro della serie Crescent City, anche se si concentrerà su nuovi personaggi, e ha sottolineato come ACOTAR fosse inizialmente previsto come una trilogia ma si sia poi ampliata.
Progetti segreti e narrative future
Un progetto molto atteso potrebbe includere personaggi familiari
Nell’ultima intervista con TODAY.com, Maas ha rivelato che dopo il sesto libro di ACOTAR intende scrivere una storia che attende da tempo. Sebbene non abbia fornito dettagli specifici sul mondo o sui personaggi coinvolti, le sue parole fanno pensare a una connessione con l’universo di Throne of Glass:
“C’è un libro che scriverò dopo questo prossimo libro ‘ACOTAR’ e sono molto entusiasta. Non dirò in quale mondo si svolge.”
Cosa potrebbe comportare il nono libro di Throne of Glass?
Diverse direzioni per la storia
Se Maas decidesse di scrivere un nono libro della serie, ci sarebbero varie direzioni possibili per lo sviluppo della trama. Potrebbe seguire l’esempio di altri autori fantasy e creare un seguito generazionale, esplorando le nuove avventure dei figli dei protagonisti originali.
In alternativa, potrebbe approfondire le storie dei personaggi secondari, molti dei quali hanno archi narrativi incompleti. Ad esempio:
- Manon Blackbeak
- Dorian Havilliard
Crossover tra le serie Maas: ACOTAR e Crescent City potrebbero collidere con Throne of Glass
La convergenza degli universi fantasy
Mentre l’idea di un nono libro dedicato soltanto al mondo di Throne of Glass è intrigante, c’è anche la possibilità che Maas stia preparando un romanzo crossover tra le sue diverse opere. Le somiglianze tra i mondi delle sue serie potrebbero portare a interazioni interessanti tra i vari protagonisti.
- Personaggi principali:
- Celaena Sardothien, Dorian Havilliard, Rowan Whitethorn, Chaol Westfall, Manon Blackbeak, Nehemia Ytger, Aedion Ashryver, Lysandra, Elide Lochan.
L’attesa per nuovi sviluppi nella saga continua ad alimentare l’interesse dei fan e la speranza per ulteriori avventure nei regni fantastici creati da Sarah J. Maas.