Sanremo 2025: The Kolors e Sal Da Vinci interpretano Rossetto e caffè nella serata delle cover
Le cover del Festival di Sanremo 2025
Carlo Conti ha annunciato i dettagli riguardanti le cover che saranno presentate al Festival di Sanremo 2025. Tra i partecipanti, The Kolors e Sal Da Vinci si esibiranno insieme durante la serata dedicata ai duetti, in programma per il 14 febbraio. La band, guidata da Stash, reinterpreta il celebre brano “Rossetto e caffè” insieme al cantautore napoletano.
Successo di “Rossetto e caffè”
“Rossetto e caffè” è stato uno dei brani di maggior successo del 2024, conquistando il doppio disco di platino e superando i 60 milioni di streaming su piattaforme digitali. Il videoclip ufficiale ha ottenuto oltre 70 milioni di visualizzazioni su YouTube, mentre il brano si è affermato virale su TikTok, rimanendo uno dei più utilizzati dagli utenti.
La carriera di The Kolors
Dopo due anni di grandi successi, The Kolors tornano per la terza volta tra i big in gara al Festival della Canzone Italiana, presentando il loro nuovo brano “Tu con chi fai l’amore”. La band, composta da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria) e Dario Iaculli (basso), inizia la sua avventura a Milano nel 2009 come resident band de Le Scimmie, un punto di riferimento per la musica live.
Un percorso di successi
Nel corso della loro carriera, The Kolors hanno accumulato un totale di 24 dischi di platino. Negli ultimi diciotto mesi, il singolo “Italodisco” ha raggiunto il primo posto nella classifica FIMI per 11 settimane, collezionando oltre 305 milioni di streaming e conquistando diversi premi, tra cui un disco di platino in Diverse nazioni:
- Italia
- Svizzera
- Austria
- Slovacchia
- Polonia (Doppio Disco di Diamante)
Progetti futuri della band
Il giorno del loro concerto al Forum di Assago, The Kolors annunciano un tour europeo che si svolgerà tra il 2024 e il 2025, toccando diverse nazioni come Germania, Svizzera, Polonia, Lituania, Estonia e Lettonia. Il nuovo singolo, “Karma”, sarà rilasciato il 3 maggio 2024 ed è stato scelto da Cornetto Algida come colonna sonora per la campagna pubblicitaria estiva 2024.