Sanremo 2025: Olly rende omaggio a De Andrè con Il Pescatore nella serata delle cover
Le cover di Sanremo 2025: le rivelazioni di Carlo Conti
Sanremo 2025 si prepara a un evento ricco di emozioni e sorprese. Il presentatore Carlo Conti ha anticipato alcune delle performance in programma, con particolare rilievo rivolto a Olly, il giovane artista genovese. Durante la serata di venerdì, che sarà dedicata alle cover, Olly renderà omaggio a un grande della musica italiana, Fabrizio De Andrè, eseguendo il brano “Il pescatore”. Sarà accompagnato dal talentuoso Goran Bregović e dalla sua Wedding & Funeral Band, noti per la loro capacità di unire diverse tradizioni musicali, includendo le influenze bulgare e slave, accanto a ritmi di rock moderno.
Olly e l’omaggio a De Andrè nella serata di venerdì
Olly è un grande ammiratore della tradizione cantautorale genovese, la quale in lui trova voce e rappresentanza. Da tempo, l’artista porta avanti il tributo a Fabrizio De Andrè, e nel corso dell’ultimo tour ha interpretato “Il pescatore”, prima di dedicarsi al suo pezzo più evocativo della sua città: “Menomale che c’è il mare”.
Il nuovo brano di Olly: Balorda nostalgia
Il nuovo pezzo di Olly, “Balorda nostalgia”, è frutto di una collaborazione con Pierfrancesco Pasini e JVLI, quest’ultimo responsabilizzato anche per la produzione. Questo brano affronta il tema della nostalgia, un sentimento complesso e ricco di emozioni, che colpisce in modo inatteso. Olly descrive momenti della vita ai quali si desidererebbe tornare, pur consapevoli che non sarà mai possibile riviverli. Allo stesso tempo, riconosce che quei momenti sono stati parte essenziale del racconto della propria esistenza.
- Carlo Conti
- Olly
- Fabrizio De Andrè
- Goran Bregović
- Pierfrancesco Pasini
- JVLI