Sandokan dove è stata girata la serie le location da scoprire

Contenuti dell'articolo

le location della serie tv “sandokan” con can yaman

La produzione della serie televisiva “Sandokan”, attualmente trasmessa su Rai 1, ha scelto con cura diversi luoghi in Italia per rappresentare le ambientazioni dell’avvincente vicenda, creando un connubio tra scenografie autentiche e scenari suggestivi. La presenza di Can Yaman come protagonista e la riproduzione fedele degli ambienti tipici della Malesia salgariana hanno contribuito al successo della serie.

le location principali in italia per la serie “sandokan”

la calabria, il cuore della produzione

La regione calabrese rappresenta il set principale delle riprese. In questa zona sono state ricreate le atmosfere coloniali tipiche dei romanzi di Emilio Salgari. Tra i luoghi più riconoscibili si trova il Castello Aragonese di Vibo Valentia, trasformato in un porto di Labuan, grazie a un allestimento scenografico che ha fatto rivedere la fortezza come un molo coloniale inglese.

le spiagge e le scogliere della costa degli dei

Le rinomate località di Tropea e Capo Vaticano sono state protagoniste delle scene ambientate nelle sequenze di battute, inseguimenti e scene immerse nella natura, grazie alle loro coste spettacolari e alle spiagge della Costa degli Dei.

le aree portuali e le ambientazioni a Vibo Marina, Lamezia Terme e Gizzerie

Nelle aree portuali di queste località si sono svolte riprese di manovre navali, realizzando ambientazioni compatte con bassi fondali e lagune, particolarmente adatte alle sequenze di scena marittima.

location in altre regioni italiane

il lazio e la regione di ottimo livello tecnologico e artistico

Nel Lazio sono state sfruttate diverse location, tra cui Albano Laziale e Tivoli. Nella prima, si sono realizzate ambientazioni di sotterranei romani riconfigurati come rifugi segreti, mentre nella seconda si sono girate scene tra laghi e vegetazione lussureggiante, simulando una giungla. A Formello la produzione ha adottato un ledwall circolare a 360°, permettendo al cast di immergersi in ambientazioni di mare aperto o foresta pluviale.

la toscana tra castelli e ambientazioni esotiche

Il Castello di Sammezzanno e i suoi ambienti moreschi sono stati scelti come location per rappresentare la “Perla di Labuan”, un luogo di incontri politici e nobiliari, in grado di evocare il fascino esotico e magico del romanzo originale. Per rendere le scene più autentiche, sono stati utilizzati anche scenari dell’Isola di Réunion e della Thailandia, con spiagge nere, scogli di lava e tramonti asiatici, integrati attraverso effetti visivi alla realtà calabrese.

personaggi e ospiti della produzione

  • Can Yaman
  • Personaggi non specificati

Rispondi