Sandman Stagione 2: Novità, Data di Uscita e Dove Vederla in Streaming
Con un debutto di successo avvenuto il 5 agosto 2022, la serie The Sandman su Netflix ha subito attirato l’attenzione sia della critica che del pubblico. Dopo numerose speculazioni, è stato ufficializzato che la seconda stagione dello show è in cantiere. Gli autori, tra cui Neil Gaiman e David S. Goyer, avevano mostrato un certo ottimismo riguardo al futuro della serie fin da subito, segnalando che il lavoro sulla sceneggiatura per i nuovi episodi era già iniziato.
The Sandman 2 stagione: news e anticipazioni
Dopo mesi di attesa, nel novembre 2023 è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo di The Sandman per una seconda stagione. La notizia è stata annunciata tramite un tweet da parte della pagina Twitter di DC Comics, dove si affermava che “Il sogno continua” e che la serie tornerà con episodi ispirati ai vari volumi della graphic novel di Neil Gaiman. La trama della nuova stagione seguirà il protagonista Morfeo, uno degli Eterni, mentre affronta nuove sfide e conflitti, inclusi quelli con Lucifer e i suoi fratelli Desiderio e Disperazione.
Il primo capitolo ha coperto i volumi 1 e 2 della graphic novel, “Preludi e notturni” e “Casa di bambola”. La flessibilità e la familiarità acquisita dagli spettatori nei confronti dell’universo di The Sandman fanno ben sperare per i nuovi sviluppi narrativi. La seconda stagione promette di aggiungere ulteriori strati al già complesso tessuto della storia.
Quando esce The Sandman 2 stagione?
Ad oggi, non è stata ancora comunicata alcuna data di uscita per la seconda stagione di The Sandman. Recentemente, è stato annunciato che le riprese sono ufficialmente iniziate a novembre 2023, e che è prevista una durata maggiore rispetto alla prima stagione, con un totale di 12 episodi. Si prevede che i nuovi capitoli possano arrivare tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Cast, attori e personaggi
Il cast della seconda stagione vedrà il ritorno di numerosi attori che hanno interpretato ruoli chiave nel primo capitolo. Tra i principali:
- Tom Sturridge è Sogno
- Gwendoline Christie è Lucifer
- Vivienne Acheampong è Lucienne
- Boyd Holbrook è Il Corinzio
- Asim Chaudhry è Abele
- Sanjeev Bhaskar è Caino
- Kirby Howell-Baptiste è Morte
- Mason Alexander Park è Desiderio
- Donna Preston è Disperazione
- Jenna Coleman è Johanna Constantine
- David Thewlis è John Dee
- Kyo Ra è Rose Walker
- Stephen Fry è Gilbert
- Razane Jammal è Lyta Hall
- Sandra James Young è Unity Kincaide
- Patton Oswalt è Matthew il Corvo (voce)
Nuovi personaggi della seconda stagione includeranno:
- Esmé Creed-Miles è Delirio
- Adrian Lester è Destino
- Barry Sloane è Il Prodigo/Distruzione
- Ruairi O’Connor è Orfeo
- Freddie Fox è Loki
- Clive Russell è Odino
- Laurence O’Fuarain è Thor
- Ann Skelly è Nuala
- Douglas Booth è Cluracan
- Jack Gleeson è Puck
- Indya Moore è Wanda
- Steve Coogan è la voce di Barnabas
Numero e durata degli episodi
La prima stagione di The Sandman è stata composta da 10 episodi di circa 50 minuti ciascuno. La seconda stagione prevede un incremento della lunghezza, con 12 episodi programmati. Si attende inoltre di sapere come Netflix gestirà la distribuzione degli episodi, se attraverso il rilascio simultaneo o in altre modalità.
The Sandman 2 streaming
Per quanto riguarda la visione in streaming, The Sandman sarà disponibile esclusivamente su Netflix, l’unico modo per accedere alla serie. Attivare un abbonamento è semplice e non è previsto un mese di prova gratuito in Italia, pertanto è necessario sottoscrivere un piano mensile per poter seguire le avventure di Morfeo e degli Eterni.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.