Sabrina Salerno affronta con successo un tumore al seno: l’importanza vitale della prevenzione

20 Settembre 2024 14:29

Sabrina Salerno ha subito un intervento chirurgico per l’asportazione di un nodulo maligno al seno, scoperto durante una mammografia di controllo. La cantante ha rassicurato i suoi fan e conoscenti, preoccupati dopo aver visto una sua immagine in ospedale con una flebo. Dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, ha condiviso un video tramite le sue stories su Instagram, illustrando il decorso dell’operazione.

“Ci siamo. Tra poche ore entrerò in sala operatoria per un intervento al seno a causa di un nodulo maligno. Come ogni anno, a luglio, ho fatto la mammografia. Questi mesi sono stati caratterizzati da paura, ansia e malinconia, ma anche da tanta speranza e voglia di reagire“, ha dichiarato la cantante. Ha inoltre enfatizzato l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, indicando che queste possono realmente salvare vite.

Dopo l’intervento, Sabrina ha confermato che tutto è andato per il meglio, affermando: “L’operazione è andata bene. Mi scuso se non riesco a rispondere a tutti, i social sono ingolfati, ma vi ringrazio di cuore.”

sabrina salerno, parlano i medici

“Il tumore” – ha dichiarato Francesco Benazzi, direttore dell’Ospedale Ca’ Foncello – “è stato identificato in una fase iniziale e l’intervento ha avuto esito positivo.”

Christian Rizzetto, parte del team medico, ha specificato che “si trattava di una lesione non palpabile, evidenziata per prevenzione attraverso mammografia, che ha reso necessaria una quadrantectomia con biopsia del linfonodo sentinella.”

Il chirurgo plastico Giorgio Berna ha aggiunto che “dopo la quadrantectomia, si è proceduto con il rimodellamento della ghiandola mammaria per ripristinarne la forma e riequilibrare i volumi, utilizzando un’incisione periareolare per dissimulare la cicatrice.”

i messaggi di sostegno per sabrina salerno

I messaggi di supporto per l’ex concorrente di Ballando con le stelle e dell’Acchiappatalenti di Rai 1 sono stati numerosi. Tra le colleghe che hanno espresso il loro affetto ci sono:

  • Alessia Marcuzzi
  • Antonella Clerici
  • Eleonora Pedron
  • Natasha Stefanenko
  • Alice Basso
  • Orietta Berti
  • Syria
  • Simona Ventura
  • Caterina Balivo

Qualche settimana prima dell’intervento, Sabrina aveva lasciato intendere ai suoi follower che questo settembre sarebbe stato significativo. In un post del 14 settembre, si mostrava piena di energia in palestra con la frase: “Questo settembre sarà per me un mese importantissimo!!!”, anticipando che qualcosa di rilevante si sarebbe verificato a breve.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.