Russell T. Davies Vuole Riportare un Star di Bridgerton e Wicked nel Futuro di Doctor Who

Contenuti dell'articolo

La serie Doctor Who, con la sua lunga tradizione di attori che reinterpretano ruoli nel Whoniverse, continua a illuminare il panorama televisivo. In questo contesto, Russell T Davies, già noto per il suo lavoro su Bridgerton e Wicked, ha manifestato l’intenzione di riportare Jonathan Bailey nel cast di Doctor Who, dopo che quest’ultimo ha interpretato il personaggio di Psi nella stagione 8 della serie.

Rientro di Bailey nel Whoniverse

Dopo il suo successo in Wicked, il copione potrebbe prevedere un nuovo ingresso di Bailey, soprattutto ora che Davies ha arruolato la sua co-protagonista di Bridgerton, Nicola Coughlan, per il speciale natalizio del 2024. Davies, parlando con Screen Rant, ha dichiarato:

“Ho pensato molto a Jonathan Bailey. Mi piacerebbe riportarlo indietro.”

Possibilità di ritorno per altri attori

Davies non si limita a considerare solamente Bailey, ma ha aperto a un potenziale coinvolgimento di altri membri del cast di Bridgerton nel futuro della serie. Ha anche sottolineato come il suo approccio favorisca le performance rispetto a rigide norme nella continuità narrativa:

“Chiunque sia stato in quel show è benvenuto.”

Implicazioni per il futuro del casting

Diverse interpretazioni nella storia di Doctor Who

La serie ha una lunga storia di attori che tornano in vari ruoli e, nonostante qualche possibile preoccupazione, le regole di casting sono state spesso ignorate. Esempi notabili includono attori come Peter Capaldi e Karen Gillan, che hanno successivamente ottenuto ruoli principali dopo aver debuttato come guest star. Questo trend continua ad essere evidente nella gestione di Davies:

  • Indira Varma
  • Gugu Mbatha-Raw
  • Russell Tovey

Considerazioni finali su Bailey e Doctor Who

Futuro imminente per Bailey

Con l’emergere di successi come Wicked, la carriera di Bailey sembra prendere slancio, La sua agenda rimane fitta di impegni nel 2025, inclusi progetti come Wicked: For Good e Jurassic World Rebirth. Nonostante la sua intensa attività, non si può escludere un possibile ritorno alla serie che ha contribuito a lanciare la sua carriera:

«Doctor Who potrebbe ancora trovare un modo per riunire Bailey nel suo universo, come dimostrato da altri attori di spicco che sono riusciti a bilanciare più progetti contemporaneamente.»

Rispondi