Romanzo Criminale: Scopri il Prequel della Serie TV che Svela l’Origine della Criminalità

Contenuti dell'articolo


annuncio della serie prequel di romanzo criminale

La produzione di Sky e NOW ha confermato la realizzazione della serie tv prequel di Romanzo Criminale, in aggiunta alla già annunciata Gomorra: Le origini. Questa serie rappresenta un importante sviluppo nell’ambito delle produzioni di genere crime italiane.

obiettivi e contenuti della nuova serie

Giancarlo De Cataldo, scrittore del romanzo da cui è tratta la serie, ha comunicato che il prequel si concentrerà su un periodo precedente sia al film che alla serie originale, esplorando la “genesi” dei personaggi. L’intento è di approfondire la psicologia dei protagonisti, specialmente di quelli divenuti iconici nel corso del racconto, ed è previsto un interazione tra gli strati sociali, in particolare tra il mondo basso e il mondo alto. Questo approccio riflette in modo autentico la società degli anni ’70.

direttive della produzione

De Cataldo ha dichiarato: “Ci siamo detti: abbiamo già letto un libro e visto un film, dobbiamo proporre qualcosa di diverso”. A tal proposito, è stata menzionata l’idea di introdurre elementi inediti attraverso quelli che sono stati definiti “hidden files”, per garantire un’esperienza nuova agli spettatori.

tempistiche e dettagli futuri

La serie prequel è stata annunciata a 15 anni dal debutto di Romanzo Criminale. Attualmente, non sono stati resi pubblici ulteriori dettagli specifici riguardo al cast o alla data di uscita ufficiale. Ad ogni modo, la priorità rimane su Gomorra: Le origini, le cui riprese cominceranno all’inizio del 2025.

Si raccomanda di seguire gli aggiornamenti da parte della produzione per ulteriori notizie relative a cast e avvii di produzione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.