Roberta Bruzzone criminologa spiega il comunicato ufficiale su ore 14

Contenuti dell'articolo

la posizione di roberta bruzzone su ore 14: chiarimenti ufficiali

In seguito alle recenti polemiche riguardanti l’assenza di robota bruzzone da Ore 14, il noto programma di rai due condotto da milo infante, l’esperta si è espressa attraverso un comunicato ufficiale diffuso sui social. La criminologa, nota per la sua presenza in vari talk televisivi e per le sue analisi di casi di cronaca, ha voluto fare chiarezza sulle cause della sua decisione di non partecipare più alle trasmissioni del dating.

motivazioni della decisione di bruzzone

Roberta bruzzone ha spiegato di aver deciso di dedicarsi a progetti televisivi futuri in cui possa esercitare un controllo totale sui contenuti, sulla qualità e sull’affidabilità delle informazioni trasmesse. Ha specificato che il 2026 sarà un anno ricco di nuove iniziative, per le quali ha preferito concentrarsi esclusivamente, lasciando da parte collaborazioni su cui non può intervenire pienamente.

il comunicato: la risposta alle ricostruzioni mediatiche

Nell’intervento pubblicato sui social, la criminologa ha voluto sgomberare il campo da alcuni rumors diffusi da Ore 14 e rilanciati da diverse testate online, che avevano accusato la sua presenza di controversie e trattative non ufficiali.

elenco delle false affermazioni

La bruzzone ha precisato che:

  • Le voci di una presunta trattativa non sono fondate;
  • Le richieste di un veto sugli orari di partecipazione sono completamente infondate;
  • Le condizioni avanzate sarebbero state formulate da un responsabile del programma, e non da lei;
  • Non ha mai posto limiti alla propria partecipazione in altri programmi televisivi.

azioni legali e tutela dell’immagine

La criminologa ha annunciato che si riserva di intraprendere azioni legali per tutelare la propria reputazione e ottenere la rettifica delle informazioni false circolate, sottolineando di voler chiarire ogni eventuale ambiguità con documenti ufficiali e prove concrete. La sua posizione si basa sulla volontà di evidenziare come la narrativa distorta possa ledere la sua immagine professionale.

risposte alle narrazioni distorte

Roberta bruzzone ha invece ribadito di non aver mai avuto trattative o richieste specifiche, e di essere sorpresa dalla diffusione di fake news che la intendono coinvolta in accordi non rispondenti al vero. La nota esperta ha sottolineato come questa situazione abbia rafforzato, invece, la sua decisione di allontanarsi da uno spazio in cui non si sente più rappresentata.

gli ospiti e i volti principali coinvolti

  • Roberta Bruzzone
  • Milo Infante

Rispondi