Roadmap 2025 di Civ 7: Scopri i Leader, le Civiltà e il Programma degli Aggiornamenti

Contenuti dell'articolo

Il lancio di Civilization VII si avvicina rapidamente e Firaxis Games ha svelato una serie di piani significativi per il primo anno di aggiornamenti. Un calendario dettagliato è stato condiviso, includendo sia contenuto a pagamento che gratuito, per arricchire l’esperienza di gioco nel corso del 2025. Dopo il debutto previsto per l’11 febbraio 2025, i giocatori possono aspettarsi l’introduzione di nuovi leader, civiltà, meraviglie e eventi di gioco.

roadmap per civilization 7 2025

la roadmap completa per civ 7

La roadmap condivisa attraverso un diario degli sviluppatori sul sito ufficiale di Civilization illustra un piano ben definito per il post-lancio del gioco. Gli sviluppatori intendono continuare a arricchire l’esperienza di gioco affrontando i bug e le problematiche di bilanciamento segnalate dai giocatori. L’aggiornamento di maggior impatto riguarderà le funzionalità multiplayer che verranno integrate nel tempo, incluse nuove opzioni di mappa e altre caratteristiche richieste dai giocatori, come la modalità hot seat e la possibilità di scegliere le epoche di inizio e fine.

Data Tipo di Contenuto Descrizione

6 Febbraio 2025

Prova Anticipata

Lancio in accesso anticipato per i possessori delle edizioni Deluxe e Founders, include patch Day 0.

11 Febbraio 2025

Lancio Completo

Lancio mondiale di Civilization VII su tutte le piattaforme.

Primi di Marzo 2025

Collezione di Contenuti (a Pagamento)

Crossroads of the World Collection – Release 1: Ada Lovelace (Leader), Cartagine e Gran Bretagna (Civiltà), 4 Meraviglie Naturali.

Primi di Marzo 2025

Aggiornamento Gratuito

Aggiornamento 1.1.0 con Evento Battaglia Meraviglie Naturali, aggiunge la Meraviglia Naturale Bermuda Triangle.

Fine Marzo 2025

Collezione di Contenuti (a Pagamento)

Crossroads of the World Collection – Release 2: Simón Bolívar (Leader), Bulgaria e Nepal (Civiltà).

Fine Marzo 2025

Aggiornamento Gratuito

Evento Montagne Meravigliose e aggiunta della Meraviglia Naturale Mont Everest.

Aprile – Settembre 2025

Collezione di Contenuti (a Pagamento)

Right to Rule Collection: Include 2 nuovi Leader, 4 nuove Civiltà e 4 nuove Meraviglie del Mondo.

Aprile – Settembre 2025

Aggiornamenti Gratuiti

Aggiornamenti ongoing con nuovi eventi, sfide e miglioramenti del gameplay per tutti i giocatori.

Continuo (Post-Lancio)

Aggiornamenti Gratuiti

Correzione di bug regolari, modifiche per il bilanciamento, miglioramenti dell’interfaccia utente e ottimizzazioni della qualità della vita.

Continuo (Post-Lancio)

Aggiornamenti Gratuiti

Team nel multiplayer, multiplayer fino a 8 giocatori per tutte le Epoche, opzioni di epoca di inizio/fine, varietà di mappe, multiplayer hot seat.

Continuo (Post-Lancio)

Supporto alla Modding

Rilascio di strumenti di modding e consigli per i creatori della community.

Ottobre 2025 in poi

Supporto Continuo

Ulteriori supporto post-lancio incluso contenuti, aggiornamenti e altro.

I contenuti scaricabili saranno suddivisi in pacchetti tematici, portando nuove civiltà, leader e meraviglie nel tempo. Contestualmente, gli aggiornamenti gratuiti introdurranno nuovi eventi di gioco, sfide e meraviglie naturali. Questo approccio contribuirà a rafforzare il gioco lungo il 2025, con piani per uno sviluppo continuo negli anni successivi.

collezioni di contenuto, leader e civiltà per civ 7

quali nuove civilizzazioni arriveranno?

Civilization VII avrà il suo contenuto post-lancio organizzato in “Collezioni”, venti pacchetti tematici di nuove funzionalità. La prima collezione è denominata Crossroads of the World Collection e sarà disponibile in due parti nel marzo 2025 per i possessori delle edizioni Deluxe e Founders. La prima parte introdurrà Ada Lovelace come nuovo leader, oltre alle civiltà di Cartagine e Gran Bretagna, che sono tra le assenze più rilevanti nel gioco base.

È probabile che le collezioni DLC siano rese disponibili per l’acquisto separatamente dalle edizioni Deluxe e Founders in un secondo momento, secondo la tradizione del franchise.

Questo aggiornamento comprende anche quattro nuove Meraviglie Naturali e un aggiornamento gratuito che presenta un Evento Battaglia Meraviglie Naturali e una nuova Meraviglia Naturale chiamata Bermuda Triangle. La seconda parte della “Crossroads of the World Collection” sarà disponibile più avanti nel mese di marzo e presenterà Simón Bolívar come nuovo leader, con Bulgaria e Nepal come civiltà che fanno il loro debutto nella serie.

Questo rilascio porta anche più contenuti gratuiti, compreso l’Evento Montagne Meravigliose e la Meraviglia Naturale Mont Everest. Successivamente, da aprile a settembre, il gioco si espanderà ulteriormente con la Right to Rule Collection, disponibile nell’edizione Founders, che aggiungerà due nuovi leader, quattro nuove civiltà e quattro nuove meraviglie del mondo. Firaxis prevede anche di offrire aggiornamenti e eventi gratuiti nel tempo per mantenere il gioco fresco durante il corso del 2025.

aggiornamenti gratuiti e eventi per civ 7 nel 2025

ci saranno aggiornamenti o eventi gratuiti?

Gli aggiornamenti per Civilization VII cadranno in due categorie principali: miglioramenti al gioco principale e eventi speciali. Inizialmente, l’attenzione sarà rivolta a correggere le problematiche segnalate dai giocatori, a regolare il bilanciamento del gioco e a migliorare l’interfaccia utente. Questi aggiornamenti avverranno per tutto l’anno. Inoltre, Firaxis introdurrà funzionalità che non erano incluse al lancio.

Le nuove caratteristiche includeranno il multiplayer di squadra, consentendo fino a otto giocatori nelle modalità multiplayer. Inoltre, saranno disponibili opzioni per scegliere le epoche di inizio e fine, un’ampia varietà di mappe e la modalità hot seat multiplayer. Tali modifiche non solo rinforzano l’idea di rivedere e migliorare il concetto di giochi 4X, ma recuperano anche alcuni elementi passati non presenti al completo al lancio.

Inoltre, eventi e sfide mensili mireranno a introdurre nuovi elementi di gameplay e rinnovare l’esperienza di Civilization VII. Questi eventi aiuteranno anche a testare potenziali nuove caratteristiche da integrare nel gioco principale, basandosi sui feedback dei giocatori. Ad esempio, a marzo 2025, i giocatori potranno partecipare a eventi come la Battaglia delle Meraviglie Naturali e Montagne Meravigliose, oltre a nuove meraviglie naturali come il Bermuda Triangle e il Mont Everest.

Rispondi