Rivelazioni e Novità Rai3: Confermato lo Slot Access 2025 (Esclusiva TvBlog)
Esistono programmi concepiti specificamente per una determinata fascia oraria, ma che col tempo possono essere ricollocati. Un esempio è “Affari tuoi”, il quale ha dimostrato di non adattarsi al prime time, subendo un calo di ascolti. Il programma “La confessione”, andato in onda recentemente, ha invece mostrato un’ottima performance nell’access di Rai3, conquistando il pubblico con il suo conduttore di spicco, Peter Gomez.
La confessione con Peter Gomez nella fascia access del sabato di Rai3
Su indicazione di Paolo Corsini, direttore approfondimenti Rai, “La confessione” è stata spostata nell’access. La trasmissione ha registrato una media di 826.000 telespettatori e un 4,68% di share, risultati significativamente superiori rispetto alla puntata precedente nel prime time. Qui il programma “Riserva indiana” aveva totalizzato solo 471.000 telespettatori e un 2,49% di share.
Incremento degli ascolti e conferma occupazione access Rai3
I dati dimostrano chiaramente il successo del programma, spingendo Stefano Coletta a supportare questa scelta strategica. “La confessione” non solo ha visto un incremento degli ascolti, ma ha anche mantenuto una buona differenza rispetto al programma “In altre parole” di Massimo Gramellini, contribuendo positivamente ai risultati della rete.
Conferma e sviluppi futuri per La confessione nel 2025
“La confessione”, dopo una breve permanenza nel prime time del martedì, ha trovato la sua collocazione ideale nell’access del sabato. Le ultime puntate andranno in onda tra le 20:15 e le 21:45. La direzione approfondimenti ha espresso l’intenzione di confermare il programma anche per il prossimo anno, con la possibilità di estensione anche alla domenica, proponendo così una diretta competizione con “In altre parole” di La7.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.