Rivali Marvel: Tutti gli Effetti Negativi e Come Evitarli per Dominare il Gioco

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Gli effetti negativi degli stati possono rappresentare un notevole ostacolo in Marvel Rivals. Sebbene molti di essi infliggano poco o nessun danno, possono rendere il personaggio incontrollabile e vulnerabile a attacchi successivi. Comprendere le capacità dei nemici e sviluppare strategie per evitarli o contrastarli è fondamentale per il successo. In incontri speculari, utilizzare per primi i propri effetti negativi può risultare vantaggioso per fermare l’avversario. Tuttavia, è altrettanto importante risparmiare tali effetti per momenti decisivi di attacco o difesa.

tutte le abilità dei nemici con effetti negativi

cosa aspettarsi dai nemici

In Marvel Rivals, sono presenti numerosi effetti negativi. Alcuni vengono mostrati esplicitamente sullo schermo, mentre altri sono dettagliati solo nella sezione Abilità della scheda Eroe. In alcuni casi, gli effetti possono avere nomi diversi rispetto alle abilità dei personaggi, rendendo la terminologia confusa. Gli alleati possono riferirsi a stati come “Stunned”, “Webbed” o “Snared” per indicare lo stesso concetto.

Abilità Personaggio o Team-Up Effetto Negativo Debilitazione
Spore Slumber Mantis Sedated Mettere il bersaglio a dormire per quattro secondi.
Cyber-Web Snare Peni Parker Stunned Immobilizza il bersaglio per un secondo. Ferma abilità ultimate in corso.
Dark Seal (se usato due volte) Scarlet Witch
Webbed Acorn Squirrel Girl insieme a Spider-Man
Radioactive Lockdown Hulk Exiled Stordisce il nemico per tre secondi. Si interrompe in anticipo se Hulk lo attacca nuovamente.
Absolute Zero Luna Snow Frozen Congela il bersaglio per quattro secondi. Si interrompe se riceve danno.
Feral Leap Wolverine Smash Prende un nemico e lo spinge a breve distanza. Aumenta anche la velocità d’attacco normale di Wolverine.
Ancient Ankh Moon Knight Pull-In Attira tutti i bersagli vicini verso il punto centrale. È anche un’abilità schierata che può essere distrutta.
Terror Cape Cloak Blind Occulta la visione a 10 metri. Inoltre infligge danno aggiuntivo.
Squirrel Blockade Squirrel Girl Imprisoned Impedisce a un bersaglio di muoversi per diversi secondi.
Strangling Prison Groot
Horn of Proteus Namor Knock Down I nemici nella zona cadono e non possono agire.
Eye Of Agamotto Dr. Strange Soul Separation I nemici sono separati dalle loro anime. I danni inflitti all’anima si trasferiscono all’ospite.

Alcune mosse possono essere utilizzate solo come attacco finale, limitando la loro frequenza in Marvel Rivals. Esse sono generalmente gli effetti negativi più potenti e non possono essere evitati se si è già nella zona d’effetto. Usare effetti negativi come Stunned e Frozen può persino interrompere attacchi finali.

come evitare o uscire da effetti negativi

fermare gli effetti negativi in precedenza

Esistono diverse strategie per prevenire o ridurre la durata degli effetti negativi. La maggior parte di essi può essere fermata dallo scudo di un Vanguard, inclusi gli effetti delle abilità come la Shield of the Seraphim di Dr. Strange o l’Indestructible Guard di Hulk. Effetti che colpiscono ampie aree, come il Horn of Proteus di Namor, sono generalmente segnalati con chiare marcature in Marvel Rivals. Inoltre, molti nemici possiedono specifiche chiamate rispetto agli alleati che utilizzano le stesse mosse.

Oltre a muoversi via, si possono utilizzare abilità di scatto e schivata. Tra queste, si annoverano le mosse Psi-Blade Dash di Psylocke e K’un Lun Kick di Iron Fist. Non a tutti i personaggi sono concesse tali abilità: eroi meno agili come Storm hanno opzioni limitate. Ad ogni modo, il metodo più efficace in Marvel Rivals consiste nel prevenire totalmente gli effetti negativi. Interrompere l’avversario durante l’abilità o infliggere danni sufficienti rapidamente rappresenta una strategia vincente: se il nemico non riesce a riorganizzarsi, gli effetti isolati non rappresenteranno una minaccia concreta.

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