Ritorno in Paradiso: Scopri Trama, Location e Cast della Puntata del 15 Gennaio dello Spinoff di Delitti in Paradiso
Il panorama della serie Delitti in Paradiso si arricchisce con un nuovo spinoff. In seguito a Beyond Paradise, andato in onda su Canale 5, è il turno di Ritorno in Paradiso, un’adattamento australiano della popolare serie britannica. Prodotto da ABC Australia e BBC One, il programma è trasmesso su Rai 2 settimanalmente a partire dall’8 gennaio, con episodi che continueranno ad intrattenere il pubblico.
location di ritorno in paradiso
Ritorno in Paradiso è ambientato nella fittizia cittadina di Dolphin Cove, situata sulla costa australiana. Sebbene la città non esista realmente, le riprese sono state effettuate nella regione dell’Illawarra, a sud di Sydney, con location e spiagge del nord di Sydney come sfondo. La casa della protagonista e il surf club sono stati girati nei sobborghi di Avalon e Bilgola, evidenziando una faccia di un’Australia meno convenzionale, fatta di spiagge e foreste. Il regista Mat King ha fatto notare che questo scenario si distacca dall’immagine turistica tradizionale del paese.
trama di ritorno in paradiso
La detective Mackenzie “Mack” Clarke, accusata di falsificare prove, è costretta a rientrare nella sua città natale, Dolphin Cove, dopo sei anni a Londra. Qui affronta non solo il passato, ma anche un omicidio che la obbliga a collaborare nuovamente con il suo ex fidanzato, creando tensioni e conflitti.
la trama della puntata del 15 gennaio
1×03 Morte nel salone: L’episodio si centra su un omicidio avvenuto in un salone di bellezza. La proprietaria, Bianca, è l’individuo deceduto, e tra i sospettati ci sono le sue due collaboratrici, la sorella Skye, l’ex detenuta Donna e la migliore amica Tahnee. Nonostante tutti sembrino avere alibi solidi, sarà Mackenzie a risolvere il mistero grazie al suo acuto intuito.
la trama della puntata del 10 gennaio
1×02 Il bicchiere avvelenato: L’incontro di Mackenzie con l’imprenditore Curtis Faleafar precede una corsa in cui avviene un avvelenamento mortale. La scoperta di un solo bicchiere tossico solleva interrogativi sul reale intento dell’assassino.
la trama della puntata dell’8 gennaio
1×01 Il ritorno: Mackenzie ritorna a Dolphin Cove dopo aver lasciato Londra. La ricerca di un agente immobiliare assassinato, Stuart Grainger, la porterà a collaborare con le autorità locali.
il cast di ritorno in paradiso
La serie, creata da James Hall, Peter Mattessi e Robert Thorogood, presenta nel ruolo principale Anna Samson nei panni di Mackenzie Clarke.
- Anna Samson: Mackenzie Clarke
- Lloyd Griffith: Colin Cartwright
- Tai Hara: Glenn Strong
- Catherine McClements: Philomena Strong
- Celia Ireland: Reggie Rocco
- Aaron L. McGrath: Felix Wilkinson
- Andrea Demetriades: Daisy
quando va in onda in italia?
Il programma viene trasmesso ogni mercoledì, a partire dall’8 gennaio, con un episodio settimanale.
quante puntate sono previste?
La serie è composta da sei episodi, ciascuno della durata di 60 minuti.
sarà prodotto un secondo capitolo?
È stata confermata la produzione di una seconda stagione, rinnovata lo scorso novembre.
il legame con delitti in paradiso
La connessione tra Ritorno in Paradiso e Delitti in Paradiso è rappresentata dal personaggio di Jack Mooney, interpretato da Ardal O’Hanlon, il quale ha un forte legame con la protagonista, Mackenzie Clarke, essendo stato un personaggio chiave nella serie originale.
streaming di ritorno in paradiso
La serie è disponibile in streaming su RaiPlay, permettendo di rivedere gli episodi trasmessi su Rai 2.