Rey e il Futuro di Star Wars: La Protagonista Indispensabile nei Nuovi Film di Lucasfilm

Contenuti dell'articolo

Recenti sviluppi nel mondo di Star Wars hanno rivelato che la Lucasfilm è in procinto di realizzare una nuova trilogia, affidando a Simon Kinberg il compito di scrivere e produrre tutti e tre i film. Le prime dichiarazioni indicavano che questa serie avrebbe proseguito la saga degli Skywalker con gli Episodi 10, 11 e 12. In seguito sono emerse informazioni contrastanti circa il futuro della trilogia.

Nuove direzioni per la trilogia

Inizialmente, Deadline affermava che la nuova trilogia sarebbe stata una continuazione della saga principale. Tuttavia, Entertainment Weekly ha successivamente segnalato che i film segneranno l’inizio di una nuova saga, piuttosto che semplicemente proseguire la numerazione degli episodi di Star Wars. Inoltre, la figura di Rey, interpretata da Daisy Ridley, si delineerebbe come una delle protagoniste centrali di questo nuovo ciclo.

Il ruolo di Rey nel futuro del franchise

Fonti interne confermano che Disney e Lucasfilm stanno considerando Rey, definita “la risorsa cinematografica più preziosa”, come un elemento chiave per l’evoluzione del franchise. La protagonista non sarà presente solo nella nuova trilogia, ma anche in altre produzioni future, anche se i dettagli su questi progetti restano vaghi.

Dove e come rivedremo Rey?

C’è attesa per il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, che si svolgerà circa 15 anni dopo L’Ascesa di Skywalker. Anche se si sta cercando un nuovo sceneggiatore per sostituire Steven Knight, il progetto sembra proseguire. Le voci nell’ambiente di Star Wars indicano una lotta fra diversi registi per riportare in auge i personaggi iconici.

Le dichiarazioni di Daisy Ridley

Daisy Ridley ha recentemente condiviso le sue emozioni riguardo al suo ritorno nel ruolo di Rey. Durante il Star Wars Celebration, ha descritto la sua sorpresa nell’apparire sul palco e l’accoglienza calorosa ricevuta dal pubblico. Ridley ha espresso entusiasmo per la storia che dovrà vivere in questo nuovo capitolo, dicendo: “Conosco la trama di un film e sono molto emozionata”.

Le seguenti personalità sono coinvolte nel progetto:

  • Simon Kinberg – sceneggiatore e produttore
  • Daisy Ridley – interprete di Rey
  • Sharmeen Obaid-Chinoy – regista del film standalone su Rey
  • Steven Knight – sceneggiatore (precedente)


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.