Report 2024: Scopri stasera l’Enci, i cani di razza, le opere di Gianni Agnelli e il mistero di Punta San Vigilio
La ventottesima edizione di Report, il programma d’inchiesta di Raitre guidato da Sigfrido Ranucci, si prepara a un’altra stagione ricca di rivelazioni che promettono di agitare le acque dell’attualità italiana. La squadra di Ranucci è pronta a fornire un’analisi approfondita del Paese, riportando alla luce scoop che genereranno dibattiti accesi. Scoprire le novità delle inchieste di questa edizione susciterà un grande interesse!
Report, puntata stasera
Cani bancomat
Di Giulia Innocenzi.
La puntata si concentra su sospetti di doping, su pedigree apparentemente falsi e su cani di razza potenzialmente pericolosi gestiti dall’ENCI, unico ente autorizzato a rilasciare i pedigree in Italia. Verranno approfonditi anche i legami con la politica, in particolare la figura di Michela Vittoria Brambilla, che si occupa di adozioni ma nel contempo promuove i cani di razza.
Capolavori clandestini
Di Manuele Bonaccorsi.
Viene discussa la possibilità che alcune opere d’arte di Gianni Agnelli siano uscite illegalmente dall’Italia. I Carabinieri del Nucleo di Tutela del Patrimonio Culturale sono stati informati di potenziali irregolarità riguardanti opere famose, alcune delle quali potrebbero trovarsi all’estero senza autorizzazione.
La canonica liberata
Di Danilo Procaccianti.
Dopo due anni dalla scoperta di un’occupazione abusiva, si torna a parlare della canonica della chiesa di San Biagio. L’immobile, posto nei pressi del Duomo di Napoli, è stato finalmente liberato e restituito alla comunità.
La rana che conquistò il lago
Di Rosamaria Aquino.
Un’inchiesta su Punta San Vigilio, un’area di interesse architettonico, è al centro dell’attenzione dopo l’acquisto di un terreno da parte di una società collegata a Giovanni Rana, mirato alla creazione di strutture turistiche. Ci si interroga sull’impatto architettonico e naturalistico di tale sviluppo.
Lab Report – Gli smemorati
Di Chiara De Luca.
Focus sull’Altopiano dei Sette Comuni in provincia di Vicenza e sulle problematiche relative alla gestione dei fondi contro le intimidazioni rivolte agli amministratori locali. Si evidenzia la chiusura del Sacrario di Asiago, simbolo della Prima guerra mondiale, dal 2023.
Report 2024, quando va in onda?
Il programma va in onda da domenica 27 ottobre 2024, alle 21:30, su Raitre.
Report 2024 su RaiPlay
Oltre alla messa in onda su Raitre, è possibile seguire Report anche su RaiPlay e sull’app per smart TV, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale del programma, dalla quale si possono rivedere le puntate precedenti.
Report Lab
Una novità di quest’edizione è il segmento Report Lab, in onda dalle 20:30, dedicato ai giovani giornalisti, con inchieste sui diritti umani e sulla sostenibilità ambientale, curato da Sigfrido Ranucci in ricordo del compianto Franco Di Mare.
Chi conduce Report?
Sigfrido Ranucci è alla guida del programma dal marzo 2017, con una carriera segnata da numerosi premi, tra cui il premio Ilaria Alpi per ben due volte.
Report va in onda in diretta?
Sì, il programma è trasmesso in diretta.
Dove viene registrato Report?
Il programma è prodotto presso gli studi del Centro di produzione TV Raffaella Carrà di Roma.
Come contattare Report?
Per contattare la redazione del programma, è possibile scrivere a report@rai.it.
Report su Facebook, X e Instagram
Il programma è attivo anche sui social: pagina ufficiale di Facebook, pagina ufficiale di X e pagina ufficiale di Instagram.